"Contro la guerra e i presidi di morte"

“Contro la guerra e i presidi di morte”

Domani è previsto un presidio davanti la Prefettura.

IL PCI CATANIA
di
1 min di lettura

CATANIA – Il PCI manifesta a Catania contro la guerra e la Nato, contro le basi della morte da Sigonella a Niscemi. Il nuovo intervento militare in Libia, che ha la sua piattaforma principale nella base di Sigonella alle porte di Catania, proietta la Sicilia sulla prima linea di una guerra devastante.

La lotta al terrorismo è solo una motivazione propagandistica, tanto più beffarda se avanzata da governi che hanno legami profondi con i regimi del Golfo, finanziatori delle stesse organizzazioni terroristiche. Ancora una volta è il controllo delle risorse petrolifere ciò che muove gli Stati Uniti, Il governo Renzi segue servilmente, esponendo il paese a grandi rischi e danneggiando gli stessi interessi nazionali.

Lanciamo un forte allarme, in particolare, sul tremendo e quotidiano pericolo che i voli militari che partono a ritmi sempre più intensi da Sigonella rappresentano per il traffico civile dell’aeroporto di Fontanarossa.

Contro i nuovi venti di guerra, contro le basi della morte, da Sigonella al MUOS di Niscemi, il Partito Comunista Italiano promuove a Catania per sabato 27 agosto alle ore 18 un presidio davanti alla Prefettura (via Etnea, angolo via Prefettura). Interverranno Luca Cangemi della segreteria nazionale e Giusi Greta di Cristina, del Dipartimento Esteri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI