PALERMO – È proseguita oggi la presenza degli agenti della polizia municipale nell’area dell’Albergheria per la verifica del rispetto dell’ordinanza sull’area dedicata al baratto.L’intervento di oggi ha visto la presenza di 74 agenti coordinati dal comandante Vincenzo Messina.
“La situazione è stata oggi molto tranquilla – afferma Messina – molti di coloro che hanno occupato l’area hanno mostrato di aver compreso lo spirito del provvedimento, che non vuole nè punire nè reprimere, ma solo mettere ordine in un’area e un’attività che non possono ancora essere lasciate al caos. È stato significativo vedere molti che con scope e palette ripulivano le piazzole a fine giornata”.
“Tutti gli agenti impegnati – ha detto il Sindaco – hanno mostrato una grande professionalità in questi due giorni, instaurando il giusto dialogo e spiegando lo spirito dell’intervento. Sta passando il messaggio chiaro che l’Amministrazione è pronta a dialogare e vuole favorire il confronto su quali sono le regole migliori per promuovere queste attività anche in altre zone della città, senza che però si vada avanti in modo caotico”.