Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.


Questo intervento delle Forze Dell’Ordine, in questo casi L’Ama dei Carabinieri, nonostante il lodevole impegno, è come buttare un secchio dacqua i un bosco che brucia.
Credo che il controllo del territorio, in particolar modo il comprensorio termirano, necessita di un monitoraggio più incisivo e capillare.
Termini Imerese è divenuta una importante provincia mafiosa dedita: allo spaccio e all’usura.
I posti di ritrovo come: Piazza del Duomo, quel che rimane del Belvedere e Piazza Marina sono in mano alla deliquenza organizzata, la quale ha il controllo e il monitoraggio capillare della città. I termitani, i quali sembrano non accorgersi di quello che accade nella nostra martoriata città, preferiscono privarsi di godere della bellezza della nostra cittadina, subire supini l’arroganza dei criminali e uscire duiri le mura per trascorrere le serate esrive in luoghi più tranquilli a scapito delle attività commerciali del settire della ristorazione di Termini Imerese.
Speranzosi e fiduciosi attendiamo un intervento da parte delle Istituzioni, in prima linea il Sindaco della nostra cittadina, a riconsegnare la città e il comprensorio allo Stato, cioè ai cittadini. Nino Spartacus