Controlli dei carabinieri: | cinque arresti e 51 denunce - Live Sicilia

Controlli dei carabinieri: | cinque arresti e 51 denunce

Dalla rapina, allo spaccio, all'evasione. Non manca nulla nelle cronache del Ferragosto.

Il resoconto
di
1 min di lettura

PALERMO- Cinque persone sono state arrestate e altre 51 denunciate per vari reati nel corso di controlli condotti dai carabinieri del comando provinciale di Palermo nella giornata di Ferragosto. Due degli arrestati sono accusati di spaccio di droga: si tratta del pregiudicato Matteo Tresa, 30 anni, trovato in possesso di 10 grammi di hashish dopo aver ceduto in piazza Ballarò una dose a un trentenne della provincia di Caltanissetta che è stato segnalato alla prefettura, e di un sedicenne fermato sul litorale di Capaci con 10 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana suddivisi in dosi.

Deve rispondere invece di rapina Gaetano Tre Re, 42 anni, sospettato di aver attaccato a volto coperto e armato di coltello un supermercato di via Berrettaro, ed essersi impossessato di 600 euro. E’ stato sottoposto a fermo alcune ore dopo la rapina, da militari che lo hanno trovato ubriaco nella stessa zona. Resistenza a pubblico ufficiale è il reato contestato a un diciannovenne che alla guida di una Mercedes è fuggito a un posto di blocco sulla statale 113 nei pressi di Trabia ed è stato raggiunto dopo un inseguimento, per risultare poi sprovvisto di patente. Infine, su ordine di custodia cautelare è stato trasferito in carcere Angelo Esposito, 22 anni, accusato di evasione dagli arresti domiciliari. Tra i denunciati figura una donna di 67 anni, sorpresa a rubare generi alimentari in un supermercato. Degli altri, 48 sono accusati di guida sotto l’effetto di alcol o di stupefacenti, e i due restanti di porto abusivo di coltello. Durante i servizi di controllo, i militari hanno anche scoperto in un box di via Torre Ingastone, tre scooter e una motocicletta rubati. I mezzi, due Honda SH, uno Scarabeo Aprilia e una Kawasaki Ninja, sono stati restituti ai proprietari mentre sono in corso indagini per identificare il proprietario del box.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI