CATANIA. I carabinieri della Compagnia di Giarre (CT), coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del battaglione “Sicilia”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, ottenendo i seguenti risultati:
Denunciati un 62enne ed un 67enne, di Catania, per furto aggravato. I militari coadiuvati da personale tecnico dell’Enel, dopo aver accertato un allaccio abusivo di un contatore elettrico in un’abitazione di Santa Venerina, hanno avviato una veloce attività investigativa appurando che la manomissione fraudolenta era stata effettuata dai predetti;
Denunciato un 50enne, di Calatabiano, Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, per aver violato i vincoli della Sorveglianza Speciale;
Denunciato un 53enne, di Giarre, già gravato da pregiudizi penali, per porto di armi od oggetti atti ad offendere ed uso di atto falso. L’uomo, durante un controllo alla circolazione stradale, è stato sorpreso alla guida della propria autovettura alla quale aveva apposto un targa contraffatta. Inoltre il fermato, sottoposto ad una perquisizione personale e del mezzo, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di genere proibito, con una lama di oltre 10 cm, che è stato sequestrato.
Durante il servizio sono state controllate 35 persone, 15 veicoli, di cui 3 sottoposti a fermo amministrativo, eseguite 4 perquisizioni personali ed elevate 7 sanzioni al Codice della Strada per un valore complessivo di circa 3.000 euro.