Controlli nei locali di Catania, sanzioni per cibo non tracciabile

Controlli nei locali di via Plebiscito, sanzioni per cibo e suolo pubblico

Le verifiche sugli esercizi commerciali

CATANIA – Controlli sui locali nel centro di Catania: gli agenti della Squadra volanti della Polizia, insieme al personale del Corpo forestale e della Polizia locale, hanno effettuato dei controlli sugli esercizi commerciali in via Plebiscito e via Lago di Nicito. Le verifiche sono state disposte dal Questore di Catania.

Gli accertamenti, si legge in un comunicato della Questura, si sono concentrati sul rispetto delle normative, in particolar modo quelle legate all’occupazione del suolo pubblico e alla qualità degli alimenti somministrati ai clienti dei ristoranti.

I controlli nei locali di Catania

Le Forze dell’ordine accertato che i titolari degli esercizi commerciali fossero in possesso delle licenze previste. Tuttavia uno di questi aveva occupato parte del suolo pubblico senza autorizzazione, mentre per un altro si è scoperto che gli alimenti da lui conservati erano privi di tracciabilità. Dunque, nell’impossibilità di accertarne la genuinità, sono stati distrutti.

L’attività di controllo integrato, operata da più enti, ha consentito di raggiungere importanti risultati in ordine al rispetto di tutte le normative, soprattutto, a tutela dei cittadini.

L’azione sinergica tra le forze in campo, si conclude il comunicato della Questura, ha permesso altresì di operare controlli meticolosi tali da assicurare anche il rispetto delle normative sui luoghi di lavoro, a tutela degli impiegati e per la sicurezza degli avventori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI