Controllo straordinario del territorio |Un arresto ed una denuncia - Live Sicilia

Controllo straordinario del territorio |Un arresto ed una denuncia

L’Autorità Giudiziaria ha emesso il presente provvedimento restrittivo nei confronti del 30enne.

Carabinieri
di
1 min di lettura

GIARRE – I Carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai colleghi della Compagnia d’Intervento Operativo del battaglione “Sicilia”, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’ambito del piano del denominato “Modello Trinacria”, ottenendo i seguenti risultati:

Eseguito un’ordinanza di aggravamento della misura restrittiva, emessa dal Tribunale di Catania, Cannavò Francesco, 30enne. L’Autorità Giudiziaria ha emesso il presente provvedimento restrittivo nei confronti del 30enne a seguito del rifiuto di quest’ultimo a sottoporsi ad un programma di recupero in una struttura terapeutica. I militari hanno notificato il provvedimento all’uomo nel carcere di Piazza Lanza, dove lo stesso è ristretto per una tentata rapina in concorso, commessa il 19 maggio 2015 ai danni dell’agenzia di Credito Siciliano di via Roma a Zafferana Etnea (CT);

Denunciato un 48enne, di Giarre (CT), per riciclaggio e ricettazione. I Carabinieri, durante una perquisizione nell’abitazione dell’uomo, hanno rinvenuto nel fondo agricolo adiacente la casa, di pertinenza del 48enne, due autovetture, una Fiat Idea ed una Fiat Punto, prive di targhe e già sezionate in varie parti. Le auto erano state rubate in quest’anno rispettivamente una a Sant’Agata Lì Battiati (CT) il 19 settembre e l’altra a Giardini Naxos (ME) il 28 febbraio.

Inoltre, nel contesto del servizio, un 22enne di Giarre (CT) è stato trovato in possesso di una dose di marijuana e per questo segnalato alla Prefettura di Catania. Nel medesimo contesto operativo i militari hanno controllato 70 persone, 40 veicoli, di cui 4 sottoposti a sequestro amministrativo, eseguite 15 perquisizioni domiciliari ed elevate 8 sanzioni al codice della strada per un valore complessivo di 4.300 euro.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI