Controlli a tappeto dei Carabinieri |Nel mirino Zafferana e Mascali - Live Sicilia

Controlli a tappeto dei Carabinieri |Nel mirino Zafferana e Mascali

Ieri pomeriggio venti militari della Compagnia di Giarre hanno setacciato due comuni del comprensorio ionico etneo. Compiuto un arresto su ordine di carcerazione.

compagnia di Giarre
di
1 min di lettura

GIARRE – Proseguono incessanti i controlli del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Giarre. Questa volta le attenzioni dei militari, venti quelli impiegati ieri pomeriggio, si sono concentrate sui comuni di Zafferana Etnea e Mascali. Nel corso dei posti di blocco e pattugliamenti, organizzati nei punti nevralgici del territorio ionico etneo, sono stati sottoposti a controllo 66 persone e quasi 50 veicoli. A Mascali è stato arrestato, su ordinanza di carcerazione emessa dalla Corte di Appello di Catania, Francesco Tropea, 52enne di Giarre. L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza a Catania dopo essere stato sorpreso a violare il regime di detenzione domiciliare.

Un altro pregiudicato è stato denunciato in stato di libertà poiché fermato alla guida di un veicolo senza patente. Altre quattro denunce sono scattate, a vario titolo, per violazione degli obblighi della misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali e per violazione colposa dei sigilli di veicoli sottoposti a fermo amministrativo. Un giovane è stato invece segnalato alla Prefettura di Catania per uso personale di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione è stato trovato in possesso di due grammi di marijuana. Infine sono state comminate quattordici sanzioni, per l’ammontare complessivo di 4.500 euro, per violazione delle norme del Codice della strada.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI