Calcio, i medici di Palermo volano a Viareggio: in palio c'è la Coppa Italia

Calcio, i medici di Palermo volano a Viareggio: in palio c’è la Coppa Italia

Presenti undici squadre di diverse province italiane

L’Associazione Medici Palermo, squadra di calcio ufficiale dell’Ordine dei Medici del capoluogo siciliano, è ormai pronta per affrontare le fasi finali della Coppa Italia di categoria che si svolgeranno a Viareggio dal 19 al 22 settembre. La competizione si inserisce nella “Festa della Salute iCARE”, un evento promosso con il contributo del Comune di Viareggio

La Coppa Italia dei medici, in programma sui campi del complesso sportivo “Marco Polo” di Marcello Lippi, allenatore campione del mondo con la nazionale azzurra, vedrà impegnate ben undici squadre in rappresentanza di diverse province italiane, dalla Lombardia alla Sicilia.

I medici palermitani, guidati dall’allenatore di lunga esperienza Gaetano Rizzo, forti di numerosi nuovi innesti, giungono alla competizione con l’obiettivo prefissato di raggiungere la finale per sognare di alzare al cielo il trofeo tanto ambito.

Sono previsti tre gironi, due da quattro squadre e uno da tre. Alla fine della prima fase le prime otto compagini nella classifica generale accederanno ai quarti di finale. Nel pomeriggio di sabato 21 settembre si disputeranno le semifinali, mentre le squadre escluse daranno vita a un triangolare nella mattinata di sabato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI