Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 14 maggio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 14 maggio

Questi gli avvenimenti previsti in Sicilia per martedì 14 maggio in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì 14 maggio in Sicilia

1) CATANIA – Ex Pretura ore 09:00 Udienza del processo all’ex docente universitario Economia politica all’Università di Catania Elio Rossitto per tentata concussione e tentata violenza sessuale ai danni di quattro studentesse che lo hanno denunciato nell’ottobre del 2009 accusandolo di aver chiesto loro prestazioni sessuali in cambio del superamento dell’esame.

2) CATANIA – Carcere Piazza Lanza ore 09:00 Incontro di calcetto tra una squadra composta da detenuti e i salesiani della ‘Pgs Vigor Sales’. Segue una premiazione alla quale partecipano dirigenti e giocatori del Calcio Catania.

3) PALERMO – Centro Pio La Torre, via Remo Sandron 61 ore 09:30 Forum dal titolo “Le strategie per ridare competitività all’agricoltura siciliana”, alla presenza dell’assessore regionale Dario Cartabellotta.

4) SIRACUSA – Sala Stampa Archimede, piazza Minerva ore 10:30 Riunione di insediamento della Consulta comunale del Volontariato. Sarà un soggetto attivo e propositivo nella programmazione degli interventi sociali, sanitari, ambientali e culturali, e per la conoscenza reciproca tra le varie realtà di volontariato che operano nel territorio. Sarà presente il Commissario straordinario, prefetto Alessandro Giacchetti.

5) CATANIA – Municipio ore 11:00 Il sindaco Raffaele Stancanelli incontra il presidente del Calcio Catania, Nino Pulvirenti, dopo lo storico record di punti e il miglior piazzamento in Serie della società dal 1946.

6) PALERMO – via Quintino Sella 35 ore 11:30 Conferenza stampa di presentazione di un palazzo interamente dedicato alla cultura, fra bioetica, arte, musica, libri e audiovisivi. Al suo interno una biblioteca, una radio, due laboratori artistici, un casa editrice, uno studio legale per assistere le vittime della malasanità e una sala multimediale promosso dall’Associazione Flavio Beninati.

7) CATANIA – Café de flore ore 16:00 Il candidato sindaco Maurizio Caserta presenta metà della sua giunta

8) PALERMO – Biblioteca Francescana, via del Parlamento n° 32. ore 16:30 L’Anpi Palermo “Comandante Barbato” invita alle presentazioni del libro “Il partigiano di piazza dei Martiri”, storia del siciliano che combatté i nazisti e finì appeso a un lampione di Enzo Barnabà.

9) ZAFFERANA ETNEA (CT) – Piazza Umberto ore 18:30 Manifestazione dal titolo “La stoffa del campione”, organizzata in occasione della riapertura di piazza Umberto, alla quale prendono parte, tra gli altri, giocatori del Calcio Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI