Cosmi evidenzia i limiti: | "Persa la fiducia dopo i due gol" - Live Sicilia

Cosmi evidenzia i limiti: | “Persa la fiducia dopo i due gol”

Il tecnico del Trapani sottolinea la bravura dei pontini nello sfruttare due chances nel finale di primo tempo.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

TRAPANI – Serse Cosmi sottolinea la netta perdita di fiducia del suo Trapani, uscito sconfitto anche dal campo del Latina al termine di una partita che i granata non potevano permettersi di fallire. Intervistato al termine del match del “Francioni”, il tecnico granata ha sottolineato la bravura, da parte dei pontini, di sfruttare al meglio gli episodi arrivati nel finale di primo tempo. Fermo restando che i suoi sono stati comunque capaci di reagire, senza costrutto, in avvio di ripresa.

“La partita è stata in parità per i primi venti minuti – ha dichiarato Cosmi – , soprattutto perché le due squadre avevano paura di perdere. Poi noi con Coronado e Citro abbiamo cambiato passo e creato occasioni. In pochi minuti, però, ci siamo ritrovati dal possibile vantaggio allo svantaggio. Un minuto dopo il rigore di Boakye siamo andati vicini al pareggio e poco dopo di nuovo sotto con il gol di Acosty. Abbiamo perso fiducia in ogni occasione e non siamo riusciti a reagire. Potevamo avere l’occasione per dare una svolta ma non è stato dare il rigore su Petkovic che ha subito un intervento simile a quello di Paponi nel primo tempo. Non posso rimproverare nulla alla squadra, si sono impegnati ed hanno dimostrato voglia di fare. La squadra vuole uscire da questa situazione ma serve consapevolezza e cattiveria agonistica. Sicuramente non mi piace questa situazione di classifica. E’ una zona che non sono solito frequentare, anzi nemmeno ricordo l’ultima volta che sono stato lì”.

A preoccupare di più, in questo momento, sono le condizioni di Igor Coronado. Il fantasista brasiliano è uscito poco dopo la mezz’ora del primo tempo, e Cosmi spiega di aver deciso di toglierlo dalla contesa per evitare di accentuare un infortunio abbastanza grave, con cui ha convissuto per tutta l’estate: “Non so bene la sua situazione. Quando è uscito ha detto di non aver avvertito nulla di preoccupante, probabilmente ha subito una contrazione e non ha voluto rischiare ulteriormente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI