PALERMO – La lunga scia di rapine da un capo all’altro della città non si placa e conta l’ennesimo colpo messo a segno. Un modus operandi violento quello di due malviventi che la scorsa notte ha preso di mira un uomo di 58 anni in via Aloi, nella zona di Bonagia: la vittima si trovava sul marciapiede, a piedi, quando è stato bloccato alle spalle. Preso alla sprovvista e senza alcuna possibilità di lanciare l’allarme, è stato trascinato a bordo dell’auto dei malviventi.
Erano in tre, incappucciati ed armati. Hanno passato al setaccio le tasche del suo giubbotto e si sono impossessai dei soldi. Ma non è finita qui. Il giro in macchina è continuato, al punto che l’auto con a bordo la vittima è arrivata in una piccola strada di campagna, dove l’uomo è stato abbandonato.
Sotto choc, è riuscito a lanciare l’allarme alla polizia, che ha raccolto la sua testimonianza ed ha avviato le indagini per risalire agli autori del colpo. Poco prima un’altra rapina era stata messa a segno.
Stavolta i malviventi sono entrati in azione in via Vincenzo Tumminello, nei pressi del Foro Italico. Due extracomunitari hanno minacciato un giovane e gli hanno intimato di cosegnare i soldi che aveva in tasca d il cellulare. Anche in questo caso è intervenuta la polizia.