Covid al G20 di Catania, variante Delta ma caso isolato

Covid al G20 di Catania: variante Delta, ma caso isolato

Negativi i componenti dello staff del capo delegazione del governo indonesiano
CATANIA
di
0 Commenti Condividi

Sono tutti negativi componenti dello staff del capo delegazione del governo indonesiano risultato positivo a Catania prima di partecipare alla riunione del G20.

Si tratta della variante Delta, come ha anticipato ieri Livesicilia, il sequenziamento del virus è stato effettuato nel laboratorio di analisi al policlinico universitario.

Il paziente è stato sottoposto alla terapia con anticorpi monoclonali nel reparto di malattie infettive dell’ospedale Cannizzaro dove è ricoverato in via precauzionale.

I componenti del suo staff sono risultati negativi anche al secondo tampone, questa volta rapido, ma si è in attesa di quello molecolare.

I sei sono stati trasferiti in isolamento in un Covid hotel della provincia. Il caso di positività è stato scoperto grazie a un preciso protocollo di prevenzione che ha permesso di accertarlo prima che il capo delegazione entrasse in contatto con gli altri partecipanti alla riunione.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.