Covid, Green Pass illimitato per chi ha la terza dose

Covid, Green Pass illimitato per chi ha la terza dose

La scadenza rimarrà per quei soggetti che non hanno completato il ciclo vaccinale
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Il green pass rilasciato a guariti e vaccinati con tre dosi non avrà scadenza. Il Governo vaglia questa soluzione, ma si attende l’ok da parte del Comitato tecnico scientifico e dopo che sarà arrivato si modificherà il decreto che prevedeva dall’uno febbraio una validità di sei mesi.

Dall’1° febbraio il green pass avrà validità sei mesi dall’ultima somministrazione. Le agenzie Ema e Aifa non hanno autorizzato la quarta dose e dunque chi ha già completato il ciclo vaccinale rimane senza certificazione. Per questo si è deciso di sospendere la scadenza e renderlo illimitato fino a che non sarà stabilito se sia necessario fare un ulteriore richiamo. 

Per chi ha una o due dosi rimane dunque la scadenza di sei mesi, per gli altri non sarà previsto un limite, visto che la terza dose era stata autorizzata a metà settembre e già da metà marzo non ci sarebbe copertura. Il Cts dovrà comunque esprimersi per indirizzare le decisioni del governo soprattutto per quanto riguarda i guariti che hanno già ricevuto due dosi, oppure chi aveva fatto il vaccino monodose.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI