Covid, il 12 aprile la riunione Aifa per la quarta dose agli over 80 - Live Sicilia

Covid, il 12 aprile la riunione Aifa per la quarta dose agli over 80

L'annuncio del Sottosegretario alla Salute Andrea Costa
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

ROMA – “Sulla quarta dose l’Agenzia italiana del farmaco (Aifa) si dovrebbe riunire il 12 aprile per fornirci le indicazioni che poi dovremo accogliere. A oggi è ragionevole pensare che si proceda con la quarta dose per i più anziani, gli over-80. Questo, a oggi, è l’intendimento della comunità scientifica”. Lo ha detto il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a Radio Anch’Io, su Radio Uno. “Sulla quarta dose l’Ema si è espressa e ha indicato di procedere per le fasce d’età più anziane – aggiunge – L’Aifa si esprimerà a giorni e dovrebbe essere in linea con le indicazioni arrivate da Ema”.

“Coloro che dovrebbero insegnare il rispetto delle regole ai nostri ragazzi per primi dovrebbero dare l’esempio. Siamo a 2 mesi dalla conclusione dell’anno scolastico. Per i nostri bambini e i nostri ragazzi, per i quali l’insegnante è una figura di riferimento, cambiarlo per reinserire chi era stato sospeso non credo, anche dal punto di vista pedagogico, sia una buona cosa – ha proseguito il sottosegretario alla Salute -. C’è questo personale che viene reintegrato, fortunatamente sono piccoli numeri, c’è sempre stato il problema di carenza di organico: ora abbiamo un po’ di personale in più, usiamolo per altre attività”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI