Covid, protezione dalla malattia oltre il 90% per chi ha 3 dosi di vaccino - Live Sicilia

Covid, protezione dalla malattia oltre il 90% per chi ha 3 dosi di vaccino

Lo rivela un rapporto dell'Istituto Superiore di Sanità
CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

I vaccinati con tre dosi hanno una protezione dalla forma grave di Covid-19 del 92% superiore rispetto ai non vaccinati. Ad indicarlo è l’Istituto Superiore di Sanità (Iss) nel suo rapporto esteso su sorveglianza, impatto delle infezioni ed efficacia vaccinale aggiornato al 2 marzo.

LEGGI ANCHE: Speranza: “Per dire addio al green pass necessarie delle valutazioni”

Il Rapporto rileva inoltre che, rispetto ai non vaccinati, la protezione dalla malattia grave è dell’85% nei vaccinati con il ciclo completo (due dosi) da meno di 90 giorni, dell’88% nei vaccinati con ciclo completo da 91 e 120 giorni, e dell’82% nei vaccinati che hanno completato il ciclo vaccinale da oltre 120 giorni.

Considerando la prevenzione dell’infezione da virus SarsCoV2, il Rapporto dell’Iss indica inoltre che, rispetto ai non vaccinati, la protezione data dal ciclo completo è del 63% entro 90 giorni dalla seconda dose, del 52% tra 91 e 120 giorni, del 44% oltre 120 giorni e del 63% dopo la terza dose (booster).

CONTINUA A LEGGERE SU LIVESICILIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI