Covid, la "pandemia dei sindaci": tre contagi in poche ore - Live Sicilia

Covid, la “pandemia dei sindaci”: tre contagi in poche ore

I primi cittadini di tre paesi della provincia hanno comunicato la propria positività

CATANIA – Tre primi cittadini positivi al Coronavirus nel giro di 24 ore: i sindaci di Maletto, Paternò e Aci Bonaccorsi, tutti vaccinati con tre dosi, hanno comunicato ai cittadini con messaggi su Facebook la propria positività, rassicurando sul proprio stato di salute.

Aci Bonaccorsi

Il primo a comunicare la propria positività, domenica alle sette del mattino, è stato Vito Di Mauro, sindaco di Aci Bonaccorsi, che sulla propria bacheca ha scritto: “Ieri ho avuto la conferma di essere positivo al Covid. Starò in isolamento per almeno una settimana perché vaccinato con tre dosi, da qualche giorno avevo leggero raffreddore e forte mal di gola senza febbre, che mi avevano indotto ad autoisolarmi anche se i test risultavano negativi. Spero che i sintomi rimangano così lievi e possa presto tornare alla mia abituale attività. Una buona giornata a tutti”.

Paternò

Poco più di dodici ore più tardi è stato Nino Naso, primo cittadino di Paternò, ad annunciare il contagio: “Comunico a tutti voi, miei cari concittadini, di essere risultato positivo al Covid19. Pertanto, la mia attività istituzionale in presenza sarà sospesa. Tuttavia continuerò a lavorare da casa per Paternò e i paternesi, poiché il mio stato di salute me lo permette in quanto positivo asintomatico”. In un messaggio successivo sulla stessa bacheca, Naso ha precisato di avere completato il ciclo vaccinale con tre dosi.

Maletto

Ieri è arrivato poi il messaggio di Giuseppe De Luca, sindaco di Maletto, che in una immagine sulla sua bacheca ha comunicato: “Carissimi concittadini, voglio personalmente informarvi che stamattina avendo eseguito il test antigenico sono risultato positivo al Covid 19. Momentaneamente continuerò a svolgere la mia attività da casa per Maletto e i malettesi”.

A tutti e tre i sindaci sono arrivati, in risposta, i messaggi di auguri di pronta guarigione da parte dei cittadini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI