Crisi Sigenco, i sindacati: | "Tutelare i 300 lavoratori" - Live Sicilia

Crisi Sigenco, i sindacati: | “Tutelare i 300 lavoratori”

"Nella situazione drammatica per l’occupazione come quella che stiamo vivendo a Catania non ci possiamo permettere che si aggiunga un ulteriore allarme per l’ordine sociale", dicono i segretari generali Angelo Villari (Cgil), Alfio Giulio (Cisl), Claudio Longo (Fillea) e il reggente Gavino Pisanu (Filca).

Chiesto l'intervento della Prefettura
di
1 min di lettura

CATANIA. Tutela dei 300 lavoratori, completamento dell’opera e sostegno della Prefettura. Nella vicenda Sigenco, le segreterie provinciali di Cgil e Cisl e delle federazioni di categoria Fillea Cgil e Filca Cisl ribadiscono gli obiettivi da perseguire, esprimono preoccupazione per la situazione dichiarata dall’azienda e chiedono l’intervento della Prefettura perché si salvi l’occupazione e si realizzi un’opera attesa da decenni.

«I problemi dei lavoratori coincidono oggi con le esigenze di mobilità dei cittadini catanesi e dell’hinterland – dicono i segretari generali Angelo Villari (Cgil), Alfio Giulio (Cisl), Claudio Longo (Fillea) e il reggente Gavino Pisanu (Filca) – siamo interessati perché si completi un’opera fondamentale per Catania. Tutti sono chiamati ad adoperarsi perché ciò avvenga, anche perché nella situazione drammatica per l’occupazione come quella che stiamo vivendo a Catania non ci possiamo permettere che si aggiunga un ulteriore allarme per l’ordine sociale».

Il prossimo 19 dicembre, alle 11, è fissato un incontro all’Ufficio provinciale del lavoro, per tutelare i lavoratori e i livelli occupazionali e per avviare il percorso per gli ammortizzatori sociali, affinché tutte le maestranze siamo salvaguardate, in attesa dell’auspicato rientro dell’attività aziendale e del completamento dell’opera.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI