Da Baudo a Sgarbi è un coro: | "Crocetta, vattene!" - Live Sicilia

Da Baudo a Sgarbi è un coro: | “Crocetta, vattene!”

Lo dicono tutti che dovrebbe andarsene. Alle voci di sempre si aggiungono Vittorio Sgarbi e Pippo Baudo. E l'elenco di coloro che non vogliono più Saro si fa sterminato.

Le ultime dichiarazioni
di
1 min di lettura

Non lo vuole più nessuno. Povero Rosario Crocetta, come per il Berlusconi di un antico pezzo comico, ce l’hanno tutti con lui. Sentite Pippo Baudo: “Crocetta? Poveraccio, è una persona che ha cambiato venti governi, ogni giorno si alza e cambia assessori, è incerto e ha anche avuto tanti attacchi. A questo punto, sarebbe doveroso che si dimettesse”.

Sentite Vittorio Sgarbi che nemmeno lo nomina perché non ce n’è bisogno: “Non c’è un presidente della Regione, mi risulta che c’è un cittadino di Gela che ha usurpato il ruolo”. Entrambi – il ‘Pippo nazionale e il professore Sgarbi – si aggiungono a un coro di siciliani ormai quasi muto, come quello di Madama Butterfly, per la disperazione. Un coro flebile, sussurrato, un mormorio di sottofondo che implora: “Saro, vattene”. Ma lui non se ne va. Lui è come quel tale della barzelletta che accende la radio e gli viene addosso una clamorosa notizia: “Attenzione, c’è un tizio contromano in autostrada”; poi commenta: “Uno? Qui sono almeno venti…”.

Ecco. Solo che il botto finale, stavolta, non risparmierà nemmeno un siciliano, a causa di Saro che prese la Regione dal verso sbagliato.

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI