Su Rai1 alle 21.15 vedremo la penultima puntata del varietà “Si può fare”, condotto da Carlo Conti. Tappeto elastico, Ombre cinesi, Sound karate, percussioni, equilibrismo sul filo teso e travestimento, Drag queen, le sfide di questa settimana. A valutare le esibizioni dei vip ci sarà, come sempre, la giuria composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Juri Chechi. Chi vincerà?
Thriller su Rai2 per il film Richard Berry “L’immortale”, con Jean Reno, Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin, Marina Foïs e Joey Starr. In onda alle 21.10. Charles “Charly” Matteï è un ex esponente della criminalità organizzata marsigliese, ora redento. L’uomo subisce un agguato in un parcheggio, ma miracolosamente sopravvive. Uscito dall’ospedale, scopre che dietro l’accaduto c’è il suo ex compare Tony Zacchia. Matteï deciderà allora di dare inizio ad una sua vendetta personale. La polizia segue la vicenda attraverso le indagini di una giovane ispettrice di polizia, Marie Goldman, vedova di un poliziotto, ucciso presumibilmente dalla banda Zacchia.
Su Rai3 continua il consueto appuntamento con lo speciale “Elezioni Europee 2014”, in onda alle 21. In vista delle elezioni di domenica 25 maggio, si discuterà sul futuro dell’Europa. Affiancato da Alessandra Viero, Gianluigi Nuzzi conduce un nuovo appuntamento con “Quarto grado”, su Rete 4 alle 21. Si tornano ad accendere i riflettori sulla scomparsa di Elena Ceste, la mamma di quattro figli scomparsa da Costigliole D’Asti: della donna si sono le perse le tracce il 24 gennaio 2014. Chi si nasconde dietro il misterioso consolatore? Gli inquirenti hanno ritenuto interessante una lettera anonima, in cui un uomo afferma che la verità sia da ricercare nei versetti del Vangelo. Infine, si avranno aggiornamenti sulla la vicenda di Roberta Ragusa e sul delitto di Daniela Sabotig: per la morte della farmacista di Udine, apparentemente causata da un incidente stradale, il trentino Ivan Zucchelli accusato di omicidio volontario sarà processato con rito abbreviato.
Melodramma per la fiction “Il tempo del coraggio e dell’amore”; in onda su Canale 5 alle 21.15 la quinta puntata. Dopo aver accettato l’offerta di Rosalinda, Sira arriva a Madrid per iniziare la collaborazione con i Servizi Segreti Britannici. Riceve istruzioni da Hillgarth su come procedere utilizzando l’atelier per attirare clienti tedesche, captare informazioni sulla vita mondana dei nazisti e trasmetterle poi ai Servizi criptandole nei cartamodelli degli abiti; il tutto avvalendosi della collaborazione di due ragazze di origini tedesche. Durante le sue attività, però, Sira si accorge di essere seguita e sorvegliata, e scoprire chi è l’uomo che vigila su ogni suo spostamento sarà per lei una vera sorpresa.
Su Italia 1, ultimo appuntamento stagionale con lo show comico Colorado, condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. Al fianco dei due conduttori tornerà il conduttore televisivo, attore, regista e comico Paolo Ruffini, che duetterà con Nicoletta Nigro e Gianluca Fubelli. Ospite d’eccezione dell’ultima puntata sarà l’attore, comico e conduttore televisivo Gabriele Cirilli che racconterà a modo suo l’universo femminile. Il suo monologo sarà interrotto dal tormentone Ma che Piacere! di Raffaele D’Ambrosio, che scambiando Cirilli per il rapper sudcoreano PSY incomincerà a ballare con lui il famoso brano Gangnam Style.
Su La7, ancora una serata all’insegna della comicità e dell’ironia con Maurizio Crozza e il suo oneman show “Crozza nel paese delle meraviglie”, in onda a partire dalle 21.10. Debutto su Sky Uno per la serie “The white queen”, basata sui romanzi della saga The Cousin’s war di Philippa Gregory, The white queen è la storia di tre donne che si contendono l’ambito trono d’Inghilterra: Elizabeth Woodville (la regina della rosa bianca), Margaret Beaufort (la regina della rosa rossa) ed Anne Neville (la futura regina). Il contesto storico è quello della “guerra delle due rose”, la sanguinosa lotta dinastica combattuta per nove anni tra i Lancaster e gli York. Nel cast troviamo tra gli altri Max Irons, nel ruolo di Edoardo IV d’Inghilterra. In questa prima puntata, Una donna del popolo, vedova di un combattente della fazione dei Lancaster, cattura l’attenzione del giovane re Edoardo di York. Tra i due si accende la passione, che culminerà in un matrimonio segreto. Su Sky Atlantic alle 21.10, vedremo il sesto episodio della quarta stagione de “Il trono di spade”. Intrighi di corte, amori clandestini e giochi di potere si alterneranno a battaglie a viso aperto in uno scontro all’ultimo sangue per prendere possesso dell’ambito trono. In questa puntata Stannis Baratheon prepara un nuovo attacco ad Approdo del Re dove è in corso il processo a Tyrion per l’omicidio di Joffrey. Intanto Asha arriva al castello degli Stark per salvare il fratello Theon.