CtAairport, l'app di Fontanarossa |Federconsumatori lamenta disagi - Live Sicilia

CtAairport, l’app di Fontanarossa |Federconsumatori lamenta disagi

"Tantissimi passeggeri sono pronti ad avviare azioni legali nei confronti della Sac".

il doppio volto dell'aeroporto
di
2 min di lettura

CATANIA – Basteranno pochi click per conoscere orario e stato dei voli, banco check-in e gate di imbarco. L’aeroporto etneo Fontanarossa da adesso sarà accessibile anche da tablet e smartphone grazie a CTAairport la nuova App ufficiale rilasciata gratis da tutti gli store digitali Apple e Android, così come illustrato questa mattina negli uffici Sac durante la presentazione ufficiale.

Una semplificazione tra il flusso di informazioni dello scalo e i suoi utenti. Il mese scorso del resto, come spiegato dagli amministratori, si è chiuso con un incremento del 5,33% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con 422.437 viaggiatori in transito (401.054 nel 2015), potersi gestire in piena autonomia dunque potrebbe agevolare le operazioni pre e post volo.

Nell’incontro di questa mattina sono stati poi resi noti i risultati di un’indagine commissionata dalla Sac all’Istituto Piepoli, dai quali è emerso che l’84% dei viaggiatori avrebbe gradito “molto” i servizi dello scalo etneo, che il 60% lo giudicherebbe equivalente agli altri scali, il 27% peggiore, il 12% migliore.

Tuttavia se da una parte l’amministratore delegato della Sac Gaetano Mancini ha espresso soddisfazione garantendo un costante impegno della programmazione di miglioramenti, dall’altra parte FederConsumatori con una nota a firma del presidente provinciale Salvo Nicosia ha messo nero su bianco i disagi segnalati dagli utenti parlando di “inadeguatezze organizzative”.

“Tantissimi passeggeri si sono rivolti a noi per avviare azioni legali di responsabilità nei confronti della Sac per ottenere dei risarcimenti – spiega Nicosia – ricorderete tutti ad esempio i disagi registrati nel corso delle vacanze di Pasqua quando dei passeggeri a causa dei rallentamenti ai varchi di controllo persero il volo pur essendo arrivati nel giusto anticipo”. Come spiegato dal Nicosia il problema comunque non si basa soltanto sulla questione “risarcimento”, il nodo da sciogliere è ben più grosso: “Ciò che ci premuriamo di sapere è se effettivamente la Sac si stia adoperando per risolvere le numerose problematiche segnalate dai passeggeri. Ciò che temiamo è che nel ponte del 25 aprile così come in quello del 1° maggio possano verificarsi altri disagi organizzativi sempre a discapito del consumatore”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI