Cuffaro in Burundi: "Porterò il vaccino contro il vaiolo delle scimmie"

Cuffaro in Burundi: “Porterò il vaccino contro il vaiolo delle scimmie”

Il viaggio di solidarietà
IN MISSIONE
di
1 min di lettura

PALERMO – “Tornare in Burundi è, per noi, come tornare a casa. In questo momento il Paese sta affrontando una sfida devastante: la rapida diffusione del vaiolo delle scimmie in Africa, che ha colpito duramente soprattutto il Burundi.

Lo dicono Totò Cuffaro e Stefano Cirillo, fondatori dell’associazione Onlus Aiutiamoilburundi. “Ci aspetta un lavoro fondamentale: fornire assistenza sanitaria, vaccinare i tanti bambini ospitati negli orfanotrofi che sosteniamo Il loro futuro, la loro vita, dipende da questo piccolo gesto di speranza.

“I vaccini che porteremo – ha detto – sono frutto di una straordinaria collaborazione con l’Asp di Palermo, che ci ha donato, generosamente e gratuitamente, le dosi in eccesso Sento il dovere di ringraziare profondamente il direttore dell’Asp Daniela Faraoni e la dottoressa Teresa Barone”.

Sappiamo bene che queste vaccinazioni non risolveranno completamente il problema, ma potranno dare ai bambini una maggiore protezione, rafforzando il loro sistema immunitario”. Conclude: “Ogni vita che potremo proteggere sarà una piccola vittoria in questa grande battaglia”. 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI