Cuochi, cassieri, guide | Le opportunità con Expo - Live Sicilia

Cuochi, cassieri, guide | Le opportunità con Expo

C'è bisogno di diverse figure professionali.

le opportunità con l'esposizione universale
di
1 min di lettura

PALERMO – All’Expo si apre un nuovo ciclo di assunzioni: offerte di lavoro per altri cinquemila candidati in una nuova sessione di reclutamento messa in atto dall’agenzia interinale Manpower Group, partner ufficiale dell’evento che si terrà dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.

Le nuove offerte di lavoro, come ha spiegato il commissario unico di Expo Giuseppe Sala, riguarderanno un vasto assortimento di profili: addetti all’accoglienza e guida padiglione, elettricisti, camerieri, cuochi, cassieri, addetti all’allestimento, commissari di sala, pavillion manager, team leader accoglienza visitatori, vice direttori di padiglioni e gli immancabili hostess e steward. Ma non soltanto: a breve, ha annunciato Sala, verranno aperte anche le assunzioni per addetti alla sicurezza, addetti alla biglietteria e controllo accessi, autisti, baristi, camerieri ai piani, receptionist, interpreti, guide turistiche, segretari di ricevimento e sommelier.

Requisiti diversi, ovviamente, sono richiesti per la candidatura alle differenti posizioni; l’unico punto in comune è quello della conoscenza delle lingue straniere: inglese richiesto obbligatoriamente, ma la conoscenza di altre lingue verrà considerata come punto di vantaggio, principalmente per chi parla fluentemente francese, cinese, arabo, russo, tedesco o spagnolo. Non sono previsti limiti di età per candidarsi e per alcune posizioni non è necessaria una precedente esperienza. I contratti offerti sono di diversa durata e tutti a tempo determinato dal momento che sono legati all’evento. Lo stipendio base parte da 1.100 euro al mese, ma sale in base all’esperienza oltre che al profilo. Per candidarsi occorre fare riferimento all’apposito form presente sul sito ufficiale di Manpower, seguendo le istruzioni scritte nella pagina dell’agenzia interinale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI