Da Capossela a Fausto Leali | Le nomination per il capodanno - Live Sicilia

Da Capossela a Fausto Leali | Le nomination per il capodanno

Presentati i progetti artistici per la notte di San Silvestro: la parola passa al Comune.

PALERMO – Manca solo un mese alla fine dell’anno e dalle stanze del Comune di Palermo circolano i primi nomi delle possibili star per la notte di San Silvestro: dal ‘sofisticato’ Vinicio Capossela al rapper Mondo Marcio, dalla grintosa Dolcenera alla rossa Fiorella Mannoia, da Raf a Fausto Leali. Sono loro gli artisti che potrebbero animare le due piazze del centro città scelte come cornice dei festeggiamenti: piazza Castelnuovo e piazza Giulio Cesare. Insomma ce n’è per tutti i gusti.

E’ scaduto ieri, infatti, il bando per la presentazione dei progetti artistici dedicati al capodanno e adesso la palla torna all’assessorato alla Cultura, che avrà il compito di valutarli e stilare una graduatoria.  Sono 17 in totale le proposte pervenute. A sorpresa la piazza più richiesta dai direttori artistici siciliani è proprio la nuova arrivata: piazza Giulio Cesare. Nuova iniziativa, nuova piazza, budget però più basso. Per lo spettacolo alle porte di via Roma, infatti, saranno stanziati solo 125 mila euro e il Comune non metterà a disposizione nemmeno le strumentazioni tecniche, palco, transenne e camerini. Solo sette, invece, le proposte degli organizzatori musicali per la storica location difronte al teatro Politeama Garibaldi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI