Dà fuoco alla casa del vicino | In manette un ex bancario - Live Sicilia

Dà fuoco alla casa del vicino | In manette un ex bancario

Un ex bancario è stato arrestato dai carabinieri con l'accusa di essersi introdotto in casa del vicino e di avervi appiccato un incendio.

Marina di Ragusa
di
1 min di lettura

RAGUSA– Un ex bancario di 68 anni, Gioacchino Frisina, è stato arrestato dai carabinieri a Marina di Ragusa (Ragusa) con l’accusa di essersi introdotto in casa del vicino, in una palazzina di Via Giulio Verne, e di avervi appiccato un incendio. La causa sarebbero stati vecchi dissapori tra i due. E’ accaduto ieri sera. L’uomo, che avrebbe usato un piede di porco per forzare la porta d’ingresso dell’appartamento, è stato bloccato nella sua abitazione dopo la telefonata ai militari di un passante che aveva visto un uomo uscire dalla palazzina con fare furtivo mentre divampavano le fiamme e che ha fornito anche il numero di targa della Renault con la quale l’uomo era andato via. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che non hanno potuto evitare la totale combustione degli interni dell’appartamento ma che sono invece riusciti ad evitare che le fiamme si propagassero e danneggiassero l’intera palazzina. Frisina è stato bloccato poco dopo nella sua abitazione. I militari nella sua Renault hanno trovato tracce benzina e un berretto, anch’esso sporco di benzina, descritto dal testimone. Accompagnato in caserma, Frisina ha immediatamente confessato tutto. Il pubblico ministero Francesco Puleio ha deciso per la reimmissione in libertà di Frisina visto il quadro indiziario completo, la piena confessione, l’età ed il fatto che fosse incensurato. Il pensionato dovrà ora rispondere di danneggiamento seguito da incendio e violazione di domicilio.(ANSA).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI