PALERMO – Ha dato fuoco al suo appartamento mettendo in pericolo i residenti di tutto il palazzo. Le chiamate sono arrivate a decine alla centrale dei vigili del fuoco e alla polizia, il quale intervento tempestivo ha evitato la tragedia. E’ successo in via Perpignano stanotte: il sessantenne ha appiccato il rogo nell’abitazione in cui vive con sei cani e il fuoco si è diffuso velocemente per la presenza di una grossa quantità di cartoni.
Sul posto sono arrivati i poliziotti del commissariato “Porta Nuova” e dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico: in attesa dell’arrivo dei vigili del fuoco gli agenti hanno sfondato la porta d’ingresso e facendosi largo tra fiamme e fumo, hanno soccorso l’uomo, disteso per terra ed ormai privo di sensi. E’ così stato trascinato fuori dall’appartamento, mentre i cani sono usciti, mettendosi in salvo.
All’esterno dell’edificio il sessantenne ha rischiato di essere linciato dalla folla: vicini di casa e residenti della zona hanno ribadito con forza e violenza di essere stati messi in pericolo. La polizia è riuscita a placare gli animi ed ha trasferito l’uomo negli uffici della questura. L’incendio è stato spento da una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale. Per il sessantenne è scattato l’arresto.

