Da otto anni lontano da casa | La famiglia: "Aiutateci a trovarlo" - Live Sicilia

Da otto anni lontano da casa | La famiglia: “Aiutateci a trovarlo”

Antonino Franzò

Antonino Franzò non dà più notizie di sè dal giugno del 2005. I familiari hanno deciso di rompere il silenzio rivolgendosi a Livesicilia, nella speranza che qualcuno possa riconoscere l'uomo.

PALERMO – Aveva 38 anni Antonino Franzò all’epoca della scomparsa. Da allora sono passati otto anni di angoscia per la famiglia, che spera ancora di riabbracciare il proprio figlio. Ma di lui non si hanno più notizie da quel 4 giugno 2005, giorno in cui, racconta il fratello Rosario, “è uscito dalla casa di Mondello, portandosi dietro solo la carta d’identità”. La famiglia ha deciso di rompere il silenzio rivolgendosi a Livesicilia, nella speranza che qualcuno possa riconoscere l’uomo. Sì perchè di Antonio non si è saputo veramente più nulla da quel giorno, l’ultimo, in cui decise di recarsi presso la comunità di Biagio Conte.

Lì però non è mai arrivato. Lo testimoniano i volontari che giurano di non averlo mai visto arrivare. Antonino stava attraversando un brutto periodo, ed era stato colpito da una forte depressione nata dal timore di non riuscire ad estinguere un mutuo. Un’infelice relazione con una ragazza inglese finita nel peggiore dei modi, inoltre, ha fatto il resto. “Il loro incontro è stato determinante – racconta Rosario Franzò -. Lei lo convinse ad affittare un piccolo appartamento e ad arredarlo per poi andare a convivere insieme. Ma quando fu tutto pronto lo lasciò senza alcuna spiegazione”. Grande e instancabile la ricerca della famiglia, che sin dai primi momenti dalla scomparsa ha ripercorso le strade che l’uomo fece quel giorno. I suoi cari lo hanno cercato ovunque: per strada, nelle mense, nei centri d’accoglienza e nelle comunità religiose.

Ricerche risultate vane, come lo sono stati i diversi avvistamenti, anche questi infondati e che non hanno mai portato buone notizie. “Antonino sarebbe stato riconosciuto infatti in diverse zone di Palermo e anche a Barcellona Pozzo di Gotto – racconta Rosario -. Il nostro appello è rivolto a tutti coloro che siano a conoscenza di qualsiasi dettaglio a noi utile. Aiutateci a trovarlo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI