Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


In Sicilia da un po di tempo stiamo dando i “numeri”.
Esatto. sembrano numeri che a leggerli rispetto alle altre città metropolitane, ci prendono quasi in giro, come dire, gli altri sono più bravi di noi, sono più vaccinati, forse fanno meno tamponi. E’ tutto un mistero, qualcosa aleggia sono la Sicilia, e Catania in particolare, forse è la frenesia dei voti o dei TURISTI, che non mancano in tutto il territorio siciliano?
…..oppure dei testoni che continuano a non vaccinarsi, peraltro mettendo a rischio la loro vita. Più del 90% dei ricoverati e dei decessi non vaccinati