Daverio, l'ira del cannolo | Tanta Sicilia per nulla

Daverio, l’ira del cannolo | Tanta Sicilia per nulla

Commenti

    il miglior modo per rispondere a questo tizio è la totale indifferenza alla sua persona, perchè per me non è nessuno, dargli importanza vuol dire abbassarsi al suo livello.

    La scuse senza la denuncia di chi lo ha minacciato hanno scarsissimo valore.
    Chi lo ha minacciato e perché?

    A me sembra che noi siciliani ci sentiamo furbi ma siamo imbecilli . Ci siamo fatti prendere per i fondelli da questo arrogante in quanto anzicche’ ribadire e lottare per dare annullare un concorso pagato con soldi pubblici del canone in quanto lui non poteva essere in quella giuria ci facciamo quelle quattro c… alle quali non crede neanche quell’arrogante che le ha dette. In poche parole è stato un modo per prenderci in giro e non affrontare il vero problema

    Daverio, si faccia rispondere da un comico…..chiamato Grillo col versetto che lo ha reso famoso in certi angusti confini validi nella ciircostanza.

    concordo con l’articolo,una volta per spostare la politica dai problemi interni si facevano le guerre.
    tanti anni fa ero consigliere comunale di opposizione in un paesino dell’interland palermitano,quando impervessava la guerra di mafia,l’unica volta che i consiglieri presero la parola fu per parlare della tassa sui cani.
    parlare del nulla è meglio che parlare delle cose serie

    Sono assolutamente concorde sull’articolo : Molto peggio oltre 5 milioni di euro a Militello Val di Catania per i Cavalli ad esempio in una crisi che mina il sociale, molto peggio questo governicchio di improvvisatori che ha messo ancora peggio la Sicilia – sui cannoli del mercante Daverio possiamo farci solo una risata…

    Caro Dr Puglisi se anche Lei ha ritenuto di scrivere sull’argomento ritengo lo abbia considerato degno di nota come chi, per orgoglio, si è sentito offeso dalle frasi sconnesse del Daverio di turno. Ovviamente le minacce sono sempre fuori luogo, ma sono scuse.
    Sono certo che qualora il Presidente Musumeci non avesse proferito parola, staremmo qui a rimproverare la politica di sottomissione al criticone di turno.
    L’ex governatore crocetta anzichè prendere le difese della sua gente come si dice: ci avrebbe messo il carico, ergo meglio rispondere a tono che sentirsi in difetto nei confronti del mondo intero.
    Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.

il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.

Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI