CATANIA. Era il match più delicato della stagione ed alla fine il Catania l’ha fatto suo. Mister De Canio può finalmente sorridere:
“Siamo un gruppo di squadre che deve lottare. Siamo ultimi ma lo siamo perchè abbiamo dovuto far fronte a diverse vicissitudini ed a diversi infortuni. La prestazione di oggi ci dà fiducia e ci invita a sperare ad un girone di ritorno migliore. Abbiamo giocato per troppo tempo senza troppi titolari e il Catania tutto questo non può permetterselo. Mettendo in campo una formazione equilibrata siamo riusciti ad avere la meglio del Bologna. Certo, poi, c’è da dire che riportando Lodi a Catania si è riportato anche tanto entusiasmo e lui, Lodi, ha messo in campo il peso della sua esperienza e qualità: e tutto questo è stato importante. Così come il recupero di uomini come Bergessio e Barrientos. Su Lodi, non m’aspettavo che sarebbe tornato: poi il presidente ha cambiato idea e quando mi ha prospettato del possibile ritorno di Lodi mi sono subito trovato d’accordo”.
Laconico il commento di Pioli: “Siamo stati in partita fino al rigore che ci ha tagliato le gambe. Se avremmo vinto, avremmo praticamente mandato il Catania in B”.