Depuratore, salta l'incontro| tra Regione e deputati acesi - Live Sicilia

Depuratore, salta l’incontro| tra Regione e deputati acesi

Rinviato per assenza dei rappresentanti regionali, l’incontro per discutere la possibilità di collegare l’impianto di depurazione a Pantano D’Arci. Nel frattempo si mobilitano i residenti di Pozzillo e Riposto per protestare contro la possibilità di localizzazione del sito in contrada “Femmina Morta”.

 

ACIREALE – Si allontana sempre di più la possibilità di allacciare la rete consortile acese, a Pantano D’arci. E’ stata rinviato, infatti, per assenza dei rappresentanti regionali, l’incontro che i deputati regionali acesi Nicola d’Agostino e Angela Foti, avevano annunciato per oggi a Catania, durante una riunione organizzata dal governo regionale con i comuni, per discutere la problematica relativa ai vari interventi previsti per dotare il territorio di un efficiente servizio di depurazione e smaltimento delle acque reflue. All’incontro, oltre all’amministrazione comunale di Catania e Acireale avrebbero dovuto partecipare anche l’assessore regionale Marino e il direttore generale Marco Lupo per verificare.

L’ipotesi resta comunque scarsamente percorribile, e sta facendosi sempre più strada, la possibilità di localizzare il depuratore a Pozzillo. Proprio per questo, i residenti delle frazioni marinare, contrarie all’ipotesi, hanno indetto, per domani sera, un’assemblea pubblica alla quale parteciperanno il consigliere Rito Greco e Salvatore Maugeri , promotori della petizione che ha già superato le 2000 firme.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI