Di Maio: "Meloni, Salvini e Berlusconi trio sfascia conti" - Live Sicilia

Di Maio: “Meloni, Salvini e Berlusconi trio sfascia conti”

Il ministro degli Esteri attacca il centrodestra e i suoi leader
ITALIA
di
8 Commenti Condividi

“Salvini e Meloni, dopo avermi insultato per giorni, oggi hanno anche scatenato contro di me i loro giornali di riferimento. Io rispetto tutti, incasso i colpi, ma non posso tacere“. A scriverlo sui social è Luigi Di Maio, fondatore di Insieme per il futuro.

“Ripeto: gli italiani devono sapere cosa succederà il 25 settembre votando la coalizione sfascia conti, cioè il trio Salvini-Berlusconi-Meloni, o se non andranno a votare. A causa delle amicizie anti europee di Giorgia Meloni (vedi Orban) e delle amicizie internazionali filo putiniane di Salvini e Berlusconi, a causa delle ricette economiche distruttive di tutti e tre e della scelta di modificare il Pnrr, il trio sfascia conti metterà a rischio i risparmi degli italiani, isolerà l’Italia in Europa e farà saltare i fondi del Pnrr. Rischiamo una guerra economica, una catastrofe dagli effetti devastanti“.

“Noi di Impegno Civico – continua il lungo post di Di Maio – ci stiamo battendo per il tetto massimo al prezzo del gas in Ue, in modo da fermare le speculazioni in bolletta, a loro volta derivanti dalla guerra in Russia. Ci stiamo battendo per tutelare imprese e famiglie italiane, invece Salvini si oppone perché preferisce finanziare Putin“.

“Noi di impegno Civico vogliamo azzerare l’IVA sui beni alimentari di prima necessità, quelli della farmaceutica e della natalità, così da dare sostegno alle famiglie“.

“Noi di Impegno Civico vogliamo un salario minimo, perché stipendi da 2 o 3 euro l’ora sono inaccettabili, ma introdurremo anche il salario equo: i giovani devono essere pagati in base alle loro competenze, che vanno valorizzate“.

“Noi di Impegno Civico proponiamo zero anticipo e garanzia al 100% per gli under 40 che vogliono comprare una casa. Con la nostra proposta non dovranno più anticipare nemmeno 1 euro“.

“Queste alcune proposte che servono a fronteggiare la crisi economica già in atto e a migliorare la qualità della vita degli italiani. Proposte concrete. Difendiamo la Libertà, difendiamola da chi vuole portarcela via“.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

8 Commenti Condividi

Commenti

    Spero ardentemente che questo uomo da poco venga cacciato via.

    Incredibile sentire certe affermazioni, da quale pulpito poi……il niente immischiato con il nulla!!!!
    Lo zero assoluto sotto ogni punto di vista!

    Veramente i conti dello Stato, già sfasciati da prima, sono stati ulteriormente devastati, forse irrimediabilmente, dagli effetti nefasti del 110% (soprattutto per gli aumenti spaventosi dei prezzi che ha determinato per tutti i materiali impiegati ed indotto) e dal reddito di cittadinanza con cui abbiamo finanziato, in base alle notizie di stampa su arresti ed indagini varie, una enorme quantità di delinquenti, evasori fiscali, e manovalanza mafiosa. Sono le due cose particolarmente a cuore dei 5 stelle e, fino a ieri (non so oggi) da costui

    a Gigino DiMaio non affiderei nemmeno l’incarico di vendere bibite allo stadio!!!!

    In merito a questa persona, è mio modesto parere, ma anche quello di milioni e milioni di altri in Italia, che sia il peggiore politico mai esistito in Italia, totalmente incompetente, sempre palesemente impacciato e totalmente inadeguato a ricoprire le cariche che gli sono state assegnate per forza di cose, per gli accordi di governo, diversamente impensabili da ottenere per meriti personali. Adesso la presunzione e la supponenza sono arrivate ai livelli massimi, al punto da criticare gli altri che di fatto sono a dei livelli inimmaginabili per lui…..ma tant’è!!! Tutto questo è paradossale e patetico.

    Ha parlato il bibbitaro…

    Di Maio: un bluff all’italiana. solo in questo paese succedono queste cose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *