Una comunicazione diretta con i cittadini, a costo zero. Questo l’obiettivo dell’amministrazione Orlando che ha deciso di utilizzare i social network per dialogare con i palermitani. Il comune sbarca quindi su Facebook (alla pagina http://www.facebook.com/pages/Comune-di-Palermo/323395057737459) e su Twitter con l’hashtag #ComunePalermo. A rivelarlo è stato lo stesso Orlando, che ha scelto Livesicilia per dare l’annuncio della svolta 2.0 della quinta città d’Italia con un commento alla videointervista pubblicata venerdì scorso sul nostro quotidiano on line.
“Cari tutti che avete ascoltato, commentato e dibattuto – si legge nel commento postato questa notte – scrivo per segnalare che in queste ore un po’ confuse (le immagini delle sedie sfondate che abbiamo trovato a Palazzo delle Aquile credo siano eloquenti sullo stato dell’Amministrazione) stiamo anche cercando di mettere in moto a costo zero alcuni canali di comunicazione diretta coi cittadini. Sia su Facebook che su Twitter trovate ora gli account del Comune, curati dal mio ufficio stampa”.
Un modo nuovo per rapportarsi con l’amministrazione, quindi, alla quale far arrivare anche segnalazioni e suggerimenti. La giunta ha anche annunciato, nei giorni precedenti, la volontà di ammodernare il sito internet del comune e di accogliere il contributo gratuito di cittadini e privati.