"Diffamò Musumeci" | Chiesto il giudizio per Crocetta - Live Sicilia

“Diffamò Musumeci” | Chiesto il giudizio per Crocetta

In campagna elettorale il governatore sostenne l'esistenza di un accordo tra il leader de La Destra, allora suo avversario, e Gianfranco Miccichè sulla realizzazione dei termovalorizzatori. Crocetta è accusato di aver diffamato anche l'ex senatore Pino Firrarello.

 

il 15 aprile l'udienza preliminare
di
1 min di lettura

PALERMO – Il pm Geri Ferrara ha chiesto il rinvio a giudizio del governatore siciliano Rosario Crocetta per diffamazione del leader de La Destra Nello Musumeci e del sindaco di Bronte, ora transitato nel Ncd, Pino Firrarello. L’udienza preliminare verrà celebrata il 15 aprile dal gup Piergiorio Morosini. Musumeci ha querelato Crocetta, suo rivale nell’elezione a presidente della Regione nel 2011, sostenendo che, durante un comizio elettorale, questi lo avrebbe accusato di avere fatto un accordo sotto banco con Gianfranco Miccichè, anche lui candidato alla guida di Palazzo D’Orleans, sulla realizzazione dei termovalorizzatori annunciando anche che avrebbe fatto i nomi di altri personaggi coinvolti nell’affare. Musumeci presentò la denuncia il giorno dopo ai magistrati di Catania che trasmisero gli atti a Palermo. Sempre durante il comizio Crocetta sostenne che all’accordo sui termovalorizzatori sarebbe stato coinvolto anche Firrarello che autonomamente presentò un’altra querela.

(ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI