"Dimostrerò chi sono" - Live Sicilia

“Dimostrerò chi sono”

Palermo, parla Benussi
di
2 min di lettura

Da riserva a titolare in Europa League e per adesso primo ufficiale del Palermo. Strana la ruota del calcio che nel bel mezzo dell’estate pallonara riserva a Francesco Benussi una lieta pagina della sua carriera. Il veneziano doc, dopo avere difeso la porta dei rosanero nella gara d’andata con il Thun, sarà titolare anche nel ritorno: “Non cambia la situazione anche se si fanno bene una o due partite. Io voglio dimostrare che ci sono – ha dichiarato in conferenza stampa l’estremo difensore rosanero – la società ha dimostrato sia con le parole che con i fatti di darmi fiducia, non posso fare altro che rimboccarmi le maniche con umiltà e dimostrare attraverso il lavoro quotidiano di meritarmi il posto. Palermo è una piazza importante e nello stesso tempo esigente – ha aggiunto Benussi – Chi arriva deve essere bravo a gestire questa situazione. Il mio futuro è adesso: si può dire che, nel bene o nel male, la stagione del Palermo inizierà giovedì in occasione della prossima partita. Uscire subito dall’Europa League potrebbe essere un problema. Non ho situazioni di mercato al momento, io voglio rimanere e ho voglia di tornare a giocare – ha spiegato Benussi – Dopo il turno di Europa League parleremo con la società anche delle mie prospettive future”.

Il numero 99 rosanero si sofferma poi sul nuovo sistema di gioco adottato dalla squadra: “Ci vorrà del tempo e devo dire che, al riguardo, il preliminare non cade proprio a pennello. La nostra applicazione è comunque massimale, crediamo in ciò che facciamo e potremo dimostrare a breve che siamo in fase di miglioramento”. Benussi rivive la vigilia del match di giovedì scorso: “E’ stata una ‘doccia fredda’ soprattutto per le modalità in cui è avvenuta la cessione di Salvatore (Sirigu, ndr) ma è da tanto tempo che gioco, ero un obbligo da parte mia farmi trovare pronto da un punto di vista mentale – ha spiegato l’estremo difensore rosanero – Sotto questo aspetto non ci sono stati problemi. Forse abbiamo sbagliato approccio, abbiamo preso gol dopo 6 minuti ma poi abbiamo avuto la forza di reagire e ci siamo risistemati. Abbiamo rivisto gli errori e speriamo che questi ci servano da lezione in vista della gara di ritorno”.

Mercato: Attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, il Varese ha reso noto aver prelevato dal Palermo il centrocampista Jasmin Kurtic. Il giocatore sloveno arriva al club lombardo in prestito con diritto di riscatto per la metà. In Sicilia sbarcherà – alle stesse condizioni – il centrocampista classe ’93 Andrea Barberis. Si attende infine l’ufficialità del passaggio di Silvestre al club di viale del Fante, che salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbe arrivare a breve.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI