Parto , nel plaudire questo articolo, da una dichiarazione del Presidente della Regione : "...la politica ha invaso la gestione della sanità, riducendo la qualità del prodotto..." mah...che dire? Come interpretare questa riflessione con altri sussurri dal palazzo, pubblicati in questi giorni, in cui si vorrebbero destituire gli assessori tecnici in giunta ( cioè gli esperti dotati di provata conoscenza sulla qualità del prodotto da erogare e competenza gestionale..contestualizzata.. ) per restituire le "poltrone" alla politica . Presidente, è un po come dire convergenze parallele....un ossimoro che introduce confusione sulla credibilità delle intenzioni.


occorrerebbe fare presente all’onorevole assessore, visto che forse non sa di cosa sta parlando, che invece di stanziare soldi per il “decoro” delle sale di attesa, dei PS, occorrerebbe creare reparti capienti per le patologie più richieste e cioè:Geriatria e lungodegenza; cardiologia; Pneumologi e ortopedia.
Ma soprattutto, per evitare che i poveri ammalati restino sulle barelle nei corridoi dei PS per 6/8/10 giorni, dotare i pronto soccorso di più Medici, infermieri e ausiliari……
solo cosi i pronto soccorso non saranno intasati e si garantirà all’ammalato la dignità di essere curato professionalmente e di un LETTO
Gentile Assessore la lettera è opportuna e condivisibile ma ha notato che tutte le aziende sono paralizzate in attesa della nomina ufficiale dei DG? Perchè questo ritardo? Questo blocco non ci aiuta.
Cambia i commissari.
Forse è meglio cambiare assessore?
….in attesa dei risultati delle elezioni Europee!!!
La solita fuffa. Bed manager di cosa? di posti che non ci sono? Barelle nei reparti unica soluzione possibile
Un pò di serietà per favore, la gente è stanca di queste chiacchiere!