Prenderà il via domenica 9 settembre, a partire dalle ore 9, la prima edizione de “La festa dei bambini – un sorriso lungo un giorno”, evento organizzato dalla cooperativa sociale “La perla del Mediterraneo”, dall’assessorato alle Attività ricreative e culturali e dall’Assessorato alle Attività sociali e sanitarie del comune di Palagonia. La location scelta è quella di Piazza Garibaldi in cui la manifestazione chiuderà i battenti alle ore 21 con la proiezione del film “Lorax – Il guardiano della Foresta”. Nel corso della giornata le associazioni “Happy Island” e “L’Isola che non c’è” intratterranno i bambini con giochi e spettacoli di animazione.
Nicola Gianquinta, assessore alle Attività ricreative e culturali, ha espresso le sue considerazioni sulla manifestazione: “La festa, che chiude le attività estive organizzate dall’amministrazione, oltre a rappresentare un momento ludico di grande importanza per i bambini che attraverso il gioco sviluppano la creatività e le proprie potenzialità intellettive, affettive e relazionali, costituisce anche un’occasione d’incontro alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico“.
Soddisfatta per l’organizzazione della prima edizione anche l’assessore alle Attività sociali e Sanitarie, Laura Laganà: “Sono sicura dell’ottima riuscita di questa giornata dedicata ai più piccoli che rappresentano una delle priorità dell’azione amministrativa. Proseguiremo in questa direzione e a tutti i bambini non possiamo che augurare una felice giornata all’insegna del divertimento”.

