Investe una donna e scappa| Poi si costituisce a Carini - Live Sicilia

Investe una donna e scappa| Poi si costituisce a Carini

Il conducente della macchina che ha travolto una 63enne mentre stava attraversando è fuggito senza prestare soccorso, poi si è costituito presentandosi alla caserma dei carabinieri. Si tratta di una donna, denunciata per omissione di soccorso.

PALERMO – E’ stata travolta da un’auto il cui conducente ha continuato la propria corsa. Momenti di paura stanotte, poco prima delle 23 in via Giovan Battista Lulli, dove una donna di 63 anni è rimasta ferita. I soccorsi l’hanno trovata sulla carreggiata, all’altezza di un negozio di ottica: era dolorante ed ha immediatamente riferito che la macchina che l’aveva investita mentre stava attraversando ed era scappata.

L’ambulanza del 118 l’ha trasportata all’ospedale di Villa Sofia, dove per fortuna è stata esclusa la riserva sulla vita. In via Lulli sono arrivati gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, durante il quale l’automobilista ha perso la targa. Alcune ore dopo chi si trovava al volante, una ragazza di Carini, si è costituita alla caserma dei carabinieri della cittadina: nei suoi confronti è scattata la denuncia per omissione di soccorso. Si tratta dell’ennesimo pedone investito in città, dove negli ultimi mesi si è verificata una escalation di incidenti.

Fino a quindici giorni fa, quando una macchina ha travolto una pensionata di 88 anni all’incrocio tra le vie Sampolo e Cirrincione: l’anziana è stata ricoverata in condizioni gravissime. Una settimana prima è stata la volta di un’altra donna, rimasta ferita in via Croce Rossa perché investita da un’altra auto. Tra settembre ed ottobre ben sei pedoni hanno perso la vita.

L’ultima, in ordine di tempo, Filippa Lo Manto, deceduta dopo alcuni giorni di agonia. Il 3 ottobre a rimanere ucciso sulla strada era stato Francesco Rizzuto 58 anni, autista dell’Azienda sanitaria provinciale. L’impiegato stava attraversando la strada nei pressi di una fermata dell’autobus quando è stato investito da un motociclo Yamaha, in via Simone Gulì, all’altezza dei cantieri navali.

Rizzuto, è stato trasportato all’ospedale Villa Sofia dai sanitari del 118. E’ morto poco dopo il ricovero a causa delle lesioni riportate. Ma stanotte un altro incidente si è verificato sul cavalcavia di Bonagia, dove è avvenuto un violento scontro tra due auto. Ad avere la peggio una ragazza che viaggiava a bordo di una Peugeot: è stata trasportata al Policlinico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI