CATANIA – Droga a Catania: i carabinieri della Stazione di San Giovanni La Punta hanno messo fine all’attività di spacciatore di droga di un 50enne di Pedara, con precedenti specifici. Lo comunica il Comando provinciale dei carabinieri, che precisa che l’arresto è avvenuto “sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale”.
L’arresto è maturato grazie a un’indagine svolta dai militari. Con il supporto dei colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi i carabinieri hanno raggiunto il 50enne nella sua casa di via Archimede.
Qui i militari lo hanno trovato in compagnia di un probabile giovane acquirente che, accortosi della presenza dei carabinieri, ha tentato di defilarsi a bordo di uno scooter.
La droga a Catania
Gli investigatori hanno fermato entrambi e li hanno perquisiti. Entrati in casa dell’uomo, i due cani anti droga hanno puntato il giardino e, sotto una catasta di legna da ardere, hanno scovato due buste contenenti l’una 24 infiorescenze di marijuana, l’altra una pietra di cocaina di quasi dieci grammi.
Sempre in giardino i carabinieri hanno recuperato, nascosta in un tubo idrico, una busta piena di marijuana già suddivisa in dosi per un peso di circa 100 grammi, un bilancino di precisione e il materiale necessario per il confezionamento della droga.
Accanto, l’uomo aveva posizionato anche una pianta di canapa indiana dell’altezza di quasi un metro, coltivata in un vaso.
Il 50enne è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che, convalidatone l’arresto, lo ha sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, mentre tutta la droga è stata sequestrata.