PALERMO – Aveva nascosto la droga all’interno delle aste di un carretto siciliano. Una perquisizione effettuata dai baschi verdi della guardia di finanza ha fatto finire nei guai un diciottenne palermitano trovato in possesso di quasi mezzo chilo di droga.
Marijuana, hashish e cocaina si trovavano in una baracca di lamiera nella zona popolare della Noce, così come il kit per il confezionamento. Nove le dosi di polvere bianca sequestrate dai finanzieri, quattrocentocinquanta i grammi di droga rinvenuti.
Nel carretto folkloristico si trovavano marijuana ed hashish, la cocaina era invece dentro un barattolo posato su una mensola. Sequestrato anche il bilancino di precisione. Il ragazzo, accusato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio, si trova adesso agli arresti domiciliari.
Due giorni fa a finire in manette è stato un altro ragazzo palermitano individuato dalla polizia in via Marchese Ugo, nei pressi di una scuola. Il viavai di giovanissimi acquirenti di droga, vista anche la vicinanza con il Giardino inglese, aveva reso necessario un’attività d’osservazione da parte della polizia che dopo gli accertamenti ha fatto scattare le manette.