Accoltellati in pieno giorno| per l'Iphone: violenza alla stazione - Live Sicilia

Accoltellati in pieno giorno| per l’Iphone: violenza alla stazione

Nel mirino un 17enne, figlio di un ufficiale dei carabinieri e il suo amico 16enne. Erano le 16 di ieri pomeriggio quando alla stazione, due giovani li hanno accoltellati per impossessarsi del loro Iphone. Un'escalation di rapine senza fine, proseguita poi nella notte con un altro colpo ai danni di una ragazza.

Palermo, piazza Giulio Cesare
di
2 min di lettura

PALERMO – Gli arresti di tre minorenni ed un 23enne scattati la scorsa settimana non sono bastati a fermare la “banda dell’ Iphone”, ancora una volta entrata in azione con violenza nella zona centrale della città. Nel mirino, infatti, ieri pomeriggio, intorno alle 16, sono finiti un diciassettenne e un sedicenne, che nei pressi della stazione sono stati fermati da due giovani. Le vittime tornavano dalla zona del Politeama dove avevano mangiato un panino a pranzo, per festeggiare il compleanno di uno dei due.

Scesi dall’autobus con il quale stavano tornando a casa, sono stati bloccati da due giovani che con l’intento di rubargli l’Iphone hanno cominciato a sferrare coltellate al sedicenne. Tre quelle che l’hanno colpito, una delle quali alla cintura dei pantaloni. L’amico è così giunto subito in suo soccorso, ma anche lui è stato raggiunto da una coltellata vicino alla scapola, che solo per puro caso non ha provocato danni ad organi vitali. I due giovani sono così caduti a terra, sanguinanti.

Una volta lanciato l’allarme al 112, i ragazzi sono stati soccorsi dai sanitari del 118, ma i malviventi si erano già dati alla fuga, facendo perdere le proprie tracce. Dopo essere stati sottoposti alle cure dei medici del policlinico, il 17enne, figlio di un ufficiale dei carabinieri e il suo amico sono stati dimessi. Sono così partite le indagini per rintracciare i due aggressori, che potrebbero far parte del resto della banda che da circa un anno terrorizza la zona di via Paolo Balsamo, dove sono spesso stati presi di mira i pendolari che giungono in città sugli autobus regionali.

A contribuire alle indagini dei militari dell’Arma, potrebbero essere i filmati delle telecamere che si trovano alla stazione. Sempre la scorsa notte, ad essere rapinata è stata una ragazza che si trovava in via Petrarca. Anche in questo caso, due giovani a bordo di un ciclomotore l’hanno fermata e minacciata per rubarle l’Iphone. La vittima ha chiamato la polizia, come è successo la scorsa settimana in via Maqueda, angolo via Divisi, ed in via Notarbartolo. Una raffica di rapine accomunate da un unico obiettivo: quello di impossessarsi dello smartphone di ultima generazione, per il quale, la banda, sembra essere disposta a tutto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI