molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Ottimo lavoro signori della polizia municipale, ma sarebbe possibile sapere perché non andate a piazza Bologni dove ogni giorno è pieno di autovetture posteggiate, in una piazza dove regnano i cartelli di zona pedonale e divieto di parcheggio, di chi sono queste auto, forse appartengono a persone che non si possono multare o sono autorizzate?
Si evidenzia nettamente dall’articolo che i problemi reali sono le bici elettriche trasformate in ciclomotori .Il resto è fuffa, cosa può far mai uno skate?o magari monopattino ? Poi i Segway , in città ve ne sono e credetemi guidano in maniera consona al codice civile stradale
sarebbe stato gradito un post di qualcuno della municipale per spiegare perché piazza Bologni è sempre piena di auto in sosta dal mattino alla sera, forse posseggono una autorizzazione?