PALERMO – Nemmeno il tempo di elaborare le indicazioni positive giunte dal pari in rimonta di Pescara contro il Crotone di Nicola ed è nuovamente campionato per il Palermo di Roberto De Zerbi. Il gruppo rosanero agli ordini dell’ex tecnico del Foggia è già in Lombardia per preparare la sfida di domani contro l’Atalanta dell’ex Giampiero Gasperini che al pari dei siciliani non sta vivendo un buon momento e si trova in fondo alla classifica poco sopra i prossimi avversari con tre punti.
Con molta probabilità dunque a Bergamo contro i nerazzurri si rivedranno gran parte dei protagonisti dell’1-1 di domenica pomeriggio tranne un paio di pedine che rimarranno out per problemi fisici riscontrati allo stadio ‘Adriatico’. Innanzitutto il difensore centrale Slobodan Rajkovic, che in uno scontro con Posavec ha riportato la frattura scomposta al setto nasale, lascerà il posto molto probabilmente ad uno fra Edoardo Goldaniga e Sinisa Andelkovic, preferito quest’ultimo per la posizione, per creare la linea con Giancarlo Gonzalez. Difficile che De Zerbi rinunci ad entrambe le alternative a disposizione per utilizzare Gazzi, così come visto a Pescara, con l’ex Torino che tornerà a coprire la sua posizione da interno di centrocampo.
Proprio la linea mediana rivedrà l’impiego del brasiliano Bruno Henrique come playmaker, nonostante l’ex Corinthians non sia ancora al massimo della sua condizione, con Hiljemark che completerà il reparto. In avanti la buona prestazione col Crotone, che lo ha portato alla sua prima rete in serie A, porterà il macedone Nestorovski a ritagliarsi un nuovo inizio dal 1’ con Diamanti ed Embalo che agiranno da esterni. L’ex Brescia parte con i favori del pronostico rispetto all’ungherese Sallai, condizionato da un virus intestinale, vista la maggior vivacità espressa nella ripresa del match contro i pitagorici. Tutto invariato infine sulle fasce con Aleesami e Rispoli risultati i migliori in campo ed in ottima forma.