Ecco la Mazara Casbah| Esempio d'integrazione - Live Sicilia

Ecco la Mazara Casbah| Esempio d’integrazione

Si chiamerà Mazara Casbah la squadra di calcio formata dai bambini immigrati e italiani di Mazara del Vallo. Nicola Cristaldi (nella foto), sindaco del comune trapanese, ha presenziato all'inaugurazione del progetto.

LA SQUADRA DI CALCIO GIOVANILE
di
1 min di lettura

Il sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi

MAZARA DEL VALLO – Si chiamerà Mazara Casbah la squadra di calcio formata dai bambini immigrati e italiani di Mazara del Vallo. Lo dice il sindaco, Nicola Cristaldi, che ha incontrato i bambini della Casbah, un rione della città in cui vivono molti extracomunitari, che hanno chiesto uno spazio per giocare a pallone.

“Trovo straordinario – commenta il sindaco – che proprio i bambini avvertano l’esigenza di stare insieme a tutti coloro che si muovono nello stesso territorio, vivono la quotidianità, i problemi e le risorse della città”.
Nella squadra,  che parteciperà ai campionati ufficiali della Federazione Italiana Gioco Calcio, potranno giocare tutti i bambini che ne faranno richiesta, nati a Mazara del Vallo e immigrati. Presidente è lo stesso sindaco.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI