Ecco le 'Sardine Siciliane' | "Presto a Palermo e Catania"

Ecco le ‘Sardine Siciliane’ | “Presto a Palermo e Catania”

Il logo del nuovo gruppo Facebook 'Sardine Siciliane'

Commenti

    Le sardine mi sono indigeste, preferisco lo sgombro sott’olio.

    è solo un altra moda, comunque a me le sardine piacciono sia sottosale che sott’olio, quello è l’unico sushi che sono disposto a mangiare.

    L’importante è contestare Salvini…..poi se la povertà ci sta divorando non interessa a nessuno

    La Sicilia è morta con questi il funerale è servito.

    Le sardine le mangiamo!Salvini tutta la vita!

    Ma è mai possibile che ogni giorno un gruppo vuole fare un movimento o un partito ? Non capite che mille o duemila supporter sono il nulla ?
    Basta movimenti , basta partiti, basta aggregazioni .
    abbiamo bisogno di gente preparata e giovane all’interno dei partiti tradizionali per cambiare il sistema e rompere ogni inciucio, solo così si possono mandare via tutti gli attual i ( RENZI, BERLUSCA, ZINGARETTI , SALVINI, e a cascata tutti gli adepti e gli affini ) parassita in pensione e fuori da ogni organico o poltrona. Avranno tutti una pensione d’oro con viaggi e holiday , ma finalmente fuori dai cogl……
    E’ difficile, ma è l’unica strada percorribile per il futuro di tutti.

    un altro movimento di perditempo,gia abbiamo dato,sono bastati i cinque stalle per capire che sono solo dei perditempo conto e basta ma in sicilia abbiamo molte aziende che le mettono sott’olio le sardine…

    attenzione perche’ le sardine fanno gola,condite con un po’ d’olio e olive sono una vera leccornia

    Sara la festa degli ittico conservieri e calerà il prezzo delle sardine visto l’abbondanza.

    Più che sardine le chiamerei “Quagghie” .Ma non si vergognano a scendere in piazza dopo la catastrofe e l’aborto di Governo che ci ritroviamo?Ma queste “galline” si rendono conto che la pacchia per i sinistroidi è finita?Che la gente non ha più la mortadella negli occhi?Che nei seggi li mangeranno “arrustuti e cu tutti i reschi?

    Come si son ridotti i poveracci mancini…… non ci resta che piangere.

    Altro strumento per dimostrare l’infantilismo della emergente classe politica, che si appresta a varcare il palcoscenico mediatico. Le sardine come gli altri piccoli pesci azzurri ( sugherelli, acciughe, alacce, sgombri, merluzzi) viaggiano in branco e sono sempre preda dei voracissimi tonni e dei carangidi ( ricciole ed affini). Così anche le sardine politiche finiranno subito in bocca ai feroci marpioni che da decenni dominano la politica !

    Si raccoglie ciò che si semina, i leghisti vogliono la piazza e la piazza si ritorce contro ovvio no?

    Non é possibile che tutti i politici sono buoni meno uno dové la democrazia? Oggi non guardo i colori politici ma le persone che ci rappresentano, se fanno bene perchè non riconfermarli altrimenti subito a casa.

    Invece di darsi all’ippica, i sinistri si sono dati all’ittica.

    Le uniche sardine che conosco sono i pesci con questo nome. In quanto a questi individui, non solo non credo affatto che si tratti di un qualcosa nato spontaneamente ma che dietro ci sia qualcuno della sinistra, ma penso anche che costoro abbiano in realtà un tornaconto personale …

    pilota, fatti un pit stop prolungato, ne hai urgente bisogno

    datti allo stoccafisso

    ci sono i “PRO” e ci sono i “CONTRO”. Ma se qualcuno crede di schierarsi con la violenza
    verso una delle parti, non fa altro che sostenere la bontà del progetto di base delle
    SARDINE.
    ” ANDARE AVANTI CON DECISIONE E CIVILTA’ “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.

Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.

Una strada maledetta e senza corsia di emergenza, svincoli ed innesti pericolosissimi, manti stradali inesistenti, velocità di assassini che non hanno la minima comprensione, la politica colpevole che si tiene ancora distante con gravi responsabilità. Gli enti preposti che si arroccano su progetti e progetti.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI