ACIREALE – Lo hanno crivellato di colpi. Senza pietà. Giovanni Sebastiano Rovito è morto sotto una pioggia di pallottole calibro 7.65, ieri notte, intorno all’una mentre era a bordo della sua macchina. L’agguato è avvenuto in via Giovanni Pascoli: all’altezza del civico 16. Il 58enne ha riportato ferite all’addome, alla schiena e al torace. Inutile l’arrivo dei soccorsi.
Le indagini sono affidate ai carabinieri che sono giunti sul posto. E’ stata una notte di intenso lavoro per i rilievi sul luogo dell’omicidio e sulla vettura, si cerca un indizio utile che possa portare ad identificare il killer. Il medico legale, arrivato sul posto insieme al pm Francesco Aliotta, ha effettuato la prima ispezione cadaverica. Sarà fondamentale l’autopsia disposta dalla Procura, guidata da Giovanni Salvi, che ha aperto un fascicolo per omicidio contro ignoti.
I carabinieri stanno svolgendo ogni attività di tipo scientifico e tecnico. Inoltre si sono susseguiti gli interrogatori a familiari e amici, per cercare di determinare possibili moventi e ricostruire la vita della vittima che è originaria di Aci Catena ma da diverso tempo è residente ad Acireale. Gli inquirenti, con la bocca cucita, precisano solamente che non si esclude alcuna pista e al momento non sembrano esserci collegamenti con la criminalità organizzata.