Elezioni, risultati collegi uninominali Sicilia - LiveSicilia.it

Politiche in Sicilia: gli eletti al Senato e alla Camera

Commenti

    A Palermo ciclone cinquestelle!
    I risultati che arrivano sono impressionanti con la lista dei cinquestelle che ha il quadruplo del Pd ed ha molti più voti dell’intera coalizione di centrodestra!
    In generale i cinquestelle sono il primo partito in sicilia e al sud.
    vi sono 2 italie opposte

    Al Sud, in Campania e a Palermo hanno trionfato i cinquestelle.
    I cinquestelle sono il primo partito in sicilia e in tutto il sud.
    I commentatori siciliani sbagliano nel non evidenziare la totale diversità di voto tra Nord e Sud.
    E nel non evidenziare la disfatta della lega che è scesa sotto il 9 % e rispetto al 2019 è passata dal 33% all’8%, meno 25%!!

    Prendo atto che Palermo è bella dopo lunga militanza è passato dalla sinistra ai 5 stelle. Sono contento per lui anche perchè se avesse scelto Impegno Civico di Luigi Di Maio se la sarebbe passata decisamente male.

    On barbagallhai ragione, speriamo che sia in continuità con Crocetta. Ti devi vergognare di quello che dici

    Nel PD si possono consolare con l’elezione al senato di Pietro Patton che, è bene precisarlo, non è un discendente del grande generale USA della seconda guerra mondiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Adesso mi aspetto interventi di riqualificazione e decoro al corso Olivuzza , dove ci sono i fruttivendoli e gli abusivi che hanno occupato con le loro mercanzie anche i marciapiedi creando problemi alle carrozzelle e alle carrozzine per i disabili e ai pedoni. Ho notato che dal corso olivuzza non passano piu gazzelle dei vigili urbani perche' signor Sindaco ?

mi chiedevo perchè vertici di natura politica non si debbano tenere nelle sedi dei partiti e invece si devono tenere in sedi istituzionali quali la segreteria generale della regione. Ormai si è perso anche in questo il rispetto delle istituzioni e dei propri luoghi

........anche questa è una singolarità, se vogliamo geniale, dell'apparato amministrativo della nostra regione a Statuto speciale: il SUPERESPERTO, una figura che sa di mitologico e di cui non c'è traccia in nessun'altra realtà regionale. Invece la fantasia creativa della nostra politica partorisce questa bislacca idea di un ruolo di cui non è facile comprendere le competenze, la funzione, i limiti e tutto il resto, ma che nei fatti si muove come "cuppino di tutte le pignate". Non si discute la trasparenza dei criteri dell'investitura che, solo per mera sfortuna, sono caduti su una Persona immediatamente invischiata in indagini giudiziarie per humus di corruzione. Ovviamente, come è di rito in questi casi, vale il principio della verginità sino alla chiusura dei procedimenti giudiziari, che possono arrivare sino alla Cassazione. Poi a livello mediatico dovrà pure tenersi conto delle dichiarazioni garantiste dei danti causa ( i Signori che si sono inventati la suggestiva mansione del "superesperto" e l'hanno poi attribuita ) e che secondo liturgica prassi andranno a dichiarare che "sono certi che il superesperto in questione saprà dimostrare ai Giudici la correttezza del proprio operato e l'estraneità e l'infondatezza delle ipotesi di responsabilità che gli sono state poste a carico dagli inquirenti. Il copione è già scritto !

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI