Elicottero precipita e prende fuoco: morta la pilota 28enne - Live Sicilia

Elicottero precipita e prende fuoco: morta la pilota 28enne

I testimoni hanno raccontato di aver sentito un gran rumore prima dello schianto
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

Un elicottero è precipitato nel pomeriggio di oggi, 27 ottobre, tra Ortonovo e Carrara, in provincia di La Spezia, nella zona al confine fra Liguria e Toscana. Nell’impatto è morta la pilota di 28 anni.

Sul posto sono confluite numerose unità di soccorso, ma la zona dove è caduto il velivolo è boschiva e impervia e quindi difficile da raggiungere via terra a causa della fitta vegetazione. I soccorritori si sono calati dall’alto con gli elicotteri raggiungendo il posto alla ricerca di superstiti prima dell’arrivo dei colleghi via terra. I soccorritori hanno trovato una scena drammatica, col velivolo ridotto a poche lamiere e quasi tutte ormai bruciate dal fuoco. Successivamente anche il recupero della vittima, avvenuto dopo la rimozione dei rottami del velivolo, una volta spento l’incendio.

Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni del fatto, il velivolo ha iniziato a perdere quota precipitando poi a terra. Dall’elicottero sarebbe partita una fiammata prima della perdita di quota e dello schianto. Altri testimoni hanno raccontato di aver udito strani rumori nei secondi precederti alla caduta dell’elicottero. Sul velivolo pare vi fosse solo la pilota, una 28enne.

Secondo le prime notizie, l’elicottero era partito dell’isola d’Elba in direzione di Sondrio circa un’ora prima dello schianto.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI