Palermo, liberato un immobile occupato abusivamente

Emergenza abitativa, liberato un immobile occupato abusivamente

Gli agenti della polizia municipale hanno già provveduto alla sostituzione della serratura

PALERMO – Un nuovo immobile, occupato abusivamente, è stato liberato oggi dalla polizia municipale di Palermo. Si tratta di un alloggio confiscato alla mafia, situato in zona Belmonte Chiavelli, che è tornato nella disponibilità della UO Abitare sociale e dell’Assessorato all’emergenza abitativa, poco prima, probabilmente, di essere ceduto illegalmente ad altri soggetti.

Il recupero è stato effettuato dagli uomini della polizia municipale, prontamente intervenuti insieme all’assessore Fabrizio Ferrandelli, che hanno provveduto al cambio della serratura, supportati dai carabinieri. È già stato destinato agli assegnatari aventi diritto secondo le graduatorie comunali.

Ferrandelli: “Grande soddisfazione”

“Esprimo soddisfazione – ha dichiarato Ferrandelli – per un lavoro che sta investendo tutti i quartieri della città, consentendo a chi ha diritto di vedere scorrere le proprie posizioni in graduatoria e al contempo mandando un segnale di legalità e controllo del territorio concreto e fattivo”.

Nei giorni scorsi è stato sgomberato Palazzo La Rosa a Palermo. In questo immobile, che sarà rimesso a nuovo, saranno trasferiti uffici dell’amministrazione comunale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI