Emergenza rifiuti a Palermo | La Rap: "Comportamenti scorretti" - Live Sicilia

Emergenza rifiuti a Palermo | La Rap: “Comportamenti scorretti”

L'assessore Giusto Catania

Commenti

    Fanno ridere, non sanno gestire il personale e lasciano la città nel lerciume più totale, nascondendo il loro fallimento dietro la facile retorica dei cittadini che sporcano. La RAP andrebbe venduta ai privati con bando europeo. Ma invece le aziende pubbliche fanno comodo alla sinistra in città per venire sempre rieletta.

    Condivido pienamente; la solfa dei cittadini responsabili della loro mancanza è già trita e ritrita, addirittura Orlando ha paventato il coinvolgimento della mafia nella annosa questione del lerciume che sovrasta le nostre strade, arrivando a elaborare teorie complottistiche come regia dell’immondizia.
    A questo punto da cittadina che paga la tari con non pochi sacrifici manderei al comune un bollettino di importo pari a zero, appellandomi al diritto di disobbedienza civile verso un comune che mi costringe a dover tenere chiuse le imposte, e a non poter accedere alla mia abitazione per presenza di cumuli .Andrebbe pure denunciato il nostro sindaco per disastro ambientale visto che ci espone con la sua inettitudine al pericolo di contrarre malattie infettive.Bisognerebbe fare un esposto o qualcosa , fosse anche una denuncia a Strasburgo.
    Non si può sentire uno che tuona continuamente sui diritti umani e acclama come una eroina chi viola la legge ,mentre invece vessa i suoi cittadini in questo modo!

    Alle dichiarazioni dell’amministratore della RAP manca però la controprova politica da parte dei cittadini. Se tantissimi palermitani lasciano di proposito fuori posto i rifiuti per una sorta di protesta contro l’attuale sindaco di sinistra occorrerebbe verificare se continuerebbero a comportarsi così anche con un graditissimo da parte loro sindaco della Lega che sarà sicuramente eletto alle prossime elezioni comunali considerando la ormai acquisita stragrande maggioranza assoluta che la Lega ha saputo conquistare insieme al cuore dei palermitani.

    IL PROBLEMA FONDAMENTALE E’ LA MANCANZA DI CIVILITA’ DELLA POPOLAZIONE CHE GETTA FUORI ORARIO LA MONDEZZA INVECE DI TENERLA QUALCHE ORA IN PIU’ IN CASA PER GETTARLA QUANDO GLI SPETTA

    Caro @ Alessandro, I CITTADINI SPORCANO invece, e anche tanto, lasciatelo dire. Se si differenziasse, per quello che si può, anche dove non c’è il porta a porta, e si utilizzassero le isole ecologiche ( io porto i rottami, i piccoli elettrodomestici, e tutto quello che non mi serve più a P.le Giotto la mattina, dalle 7 alle 11), con un piccolo sforzo di tutti i ii cittadini, la città sarebbe un po’ più pulita. Ovviamente l’amministrazione deve fare la sua parte, ma non ci sarebbero le cicliche emergenze. E se non si verificassero questi strani sabotaggi a Bellolampo, grazie ad una maggiore sorveglianza, le cose andrebbero forse un po’ meglio.

    Per commentare l’operato di Giusto Catania basta guardare in che condizioni ha lasciato i cimiteri palermitani. È l’uomo che meglio di tutti rappresenta il sindaco Orlando!

    X aver rivotato questa gente bisogna essere proprio “intelligenti” o indifferenti, menefeghisti.

    Si,vero e che noi palermitano siamo come ci descrivete ma,l’Amministrazione non e meglio,soprattutto Catania che pur di avere una poltrona passa da un Assessorato all’altro senza ricavare un ragno dal buco pur avendo incontrato piu volte i vertici della Rap quindi,datti all’ippica, sarai piu fortunato!!

    Catania ti do un’idea la sera vai a fotografare cosa lasciano i venditori abusivi del Corso olivuzza (cassette e quant’altro) la mattina vai dove hai fatto le foto e multi i venditori e il personale dell’amia che non ha tolto i rifiuti.Il resto sono tutte chiacchere.

    Vendere ai privati bla bla bla…
    non si riuscirebbe a pulire Palermo nenche con 10000 lavoratori, il problema sono i Palermitani, che, in generale sono incivili e nasciati…

    Si invece di cambiare il vertice Rap create gli spioni di quartiere. Ma secondo voi la gente é propensa a buttare l’immondizia per strada ? Vede il marciume e la lurdia e si adegua.

    Via Leonardo da Vinci/Corrado Giaquinto sono 9 giorni che i contenitori non vengono svuotati. La puzza è a dir poco immonda. Ho segnalato la situazione ma inutilmente.
    Cosa c’entrano i comportamenti scorretti dei cittadini con la mancata raccolta dei rifiuti?

    scappare via, “stragrande maggioranza assoluta della lega a Palermo”??? ah ah ah ah ah ah
    La lega a Palermo non ha avuto alle comunali nemmeno l’1,8% nonostante fosse unita a fratelli d’italia. E non ha avuto nemmeno il 5% alle politiche del 4 marzo.
    considerato l’astensionismo la lega ha convinto nemmeno l’1% dei votanti a Palermo. ah ah ah ah a
    Palermo non sarà mai leghista!

    scappare via,
    ecco appunto scappa via, trasferisciti in Padania.
    a Palermo la lega non vincerà mai.
    Palermo non sarà mai leghista!
    Palermo sarà sempre antileghista!!!

    BISOGNA PRIVATIZZARE I SERVIZI CITTADINI COME TRASPORTI, RIFIUTI, POTATURA VERDE E ALBERI, NON LASCIARLI IN MANO AI POLITICI CHE NON SANNO FARE ALTRO CHE DANNI E CHE PENSANO AL RITORNO ELETTORALE.

    Un po’ di fantasia, Catania! Questa dei “palermitani incivili” l’avevano già usata tutti i tuoi predecessori ,che hanno perso la poltrona anche per non aver saputo risolvere il “PROBLEMA DI PALERMO” CIOE’ “I RIFIUTI PER STRADA”
    LA RAP VA RIVOLTATA COME UN CALZINO, ED IL MITO DEL SERVIZIO PUBBLICO SFATATO! NON SI COMPRENDE ,CHE FINO A QUANDO “I SEDICENTI LAVORATORI”, AVRANNO LA SICUREZZA DEL POSTO DI LAVORO GARANTITO, NON CAMBIERA’ NULLA!
    Ma deve andare via Orlando e questa armata brancaleone che lo circonda !

    Catania-Orlando un cuore, un’anima, un disastro.

    Secondo il mio punto di vista chi gestisce il personale o meglio chi lo controlla non è in grado di farlo.Ritirano la differenziata ma non sempre…a volte viene lasciata per giorni davanti alle abitazioni….i cestini non vengono svuotati MAI….non sono certo che il problema sia solo nel QUARTIERE MATTEOTTI dove abito,ma sono certo che i ratti nella zona sono presenti e qualche giorno addietro ne è stato trovato uno di dimensioni non indifferenti nel terrazzo di una palazzina. Giornalmente tramite applicazione del cell.RAP contatto l’azienda ,ma spessissimo senza risultati. L a RAP farebbe bene a togliere questa applicazione e impiegare il personale dedicato a queste tecnologie ,sia alla raccolta della differenziata che allo svuotamento dei cestini e a tal proposito voglio dire che il problema non è solo quello che vengono buttati i sacchetti dentro i cestini e quindi devono essere sostituiti con altri ,ma voglio dire al Presidente che sostiene questo che il problema è solo uno: I CESTINI NON VENGONO SVUOTATI .

    Classico comportamento che dimostra la assoluta pochezza di chi amministra attuando la politica del gettare la colpa una volta sulla inciviltà dei palermitani una volta suorganizzzioni criminali che gettano immondizia a tonnellate parlando di emergenza ,ma quale emergenza questa situazione si ripete ogni estate, a risentirci fra un anno

    il problema e’l’inutile sindaco e la sua ancor piu’inutile giunta

    Giusto Catania è il peggiore assessore che Palermo abbia mai avuto

    Signor Sindaco perché attivare “un sistema che permetterà ai cittadini di inviare segnalazioni su comportamenti irregolari e illeciti legati allo smaltimento di rifiuti”? Già i cittadini lo fanno, segnalano a RAP che ringrazia, prende atto e finisce lì. Non basta “responsabilizzare tutti e ribadire che c’è una responsabilità di singoli incivili e gruppi organizzati nello sporcare la città” occorre avere gli attributi per controllare “seriamente” il territorio e prendere centinaia di contravvenzioni, non quelle decine che prendono pro forma i suoi vigili (?) urbani.

    Se la cantano e se la suonano sempre tra di loro da almeno 15 anni e nn vale la pena neanche piu’ un qualunque commento!

    Se una persona ha un minimo di coscienza e di senso di responsabilità nei confronti sia di Madre Natura che delle future generazioni, non getta nemmeno un coriandolo per terra, fa la differenziata come dio comanda e si prende cura amorevolmente del territorio in cui vive, nelle città come in campagna.
    Siccome, però, molti siciliani (la maggioranza assoluta, temo…) considerano altro da se tutto ciò che è pubblico e, non già, come sarebbe corretto, patrimonio di tutti quindi anche loro, allora lordano tutto e si liberano dei rifiuti nel modo più semplice e rapido possibile (vedi le immonde discariche su piazzole di sosta delle strade statali, greti dei corsi d’acqua, strade di campagna isolate, etc. etc.).
    I siciliani si vantano tanto della loro bella Isola, ma non fanno nulla per mantenerla e manutenerla, anzi, pensandoci bene, non hanno nessun merito dell’esistenza delle bellezze in essa presenti, perchè o sono naturali o provengono da un lontano passato ormai morto e sepolto a loro ormai totalmente alieno.

    palermitano, quindi secondo te Salvo Lima e Vito Ciancimino erano assessori migliori di GIusto Catania?
    Vabbe’ nessun dialogo è possibile con gente che considera l’allegro duo Lima Ciancimino meglio di Giusto Catania.

    palermitano,
    Giusto Catania è il migliore assessore comunale della storia di Palermo insieme a Letizia Battaglia e Alessandra Siragusa.

    Sono bugiardi impenitetenti, ma è giusto così li hanno votati la maggioranza dei palermitani e quindi questo è quello che ci meritiamo. Signori ORALNDO è al quinto mandato come sindaco non dico altro.
    La mia zona Leonardo Da Vinci alta non è servita dalla differenziata, ma a che servirebbe ? le campane del vetro, della plastica, della carta, degli abiti strabordano di rifiuti differenziati e mai raccolti, quindi ? di chi è la colpa.
    Sono giorni e giorni che non viene raccolate l’immondizia la colpa non è dei cittadini, dovreste rimborsarci i soldi per ogni giorno di mancata raccolta, io vi ho pagati ma il servizio non viene erogato, quindi ?
    Però lo capisco il nostro “plobema” a Palermo è dare la cittadinaza onoraria all’equipaggio della Sea Watch, creare una via virtuale la Via Ciro Lupo dove tutti i senzatetto,anche gli extracomunitari, possono chiedere di essere registrati per poter accedere a tutti i servizi in cui bisogna dimostrare la residenza nel Comune, anche se la Via non esiste.
    Mi ricordo ancora lo slogan elottorale di Orlando “Lui il sindaco lo sa fare” il tempo è un galantuomo è gli ha dato risposta.

    l’amministrazione avrà le sue colpe ..ma nulla giustifica i conferimenti di rifiuti ingombranti per strada .. per chi non lo sapesse 800237713 o il fisso 091 6491303! prendete un appuntamento e li ritirano a domicilio! e prima che qualcuno dica che non rispondo… la mail è urp@rapspa.it e sarete ricontattati

    quello dei palermitani è un problema culturale, non amministrativo. E non è il solo che abbiamo. A lamentarci siamo tutti bravi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Detto antico palermitano; "Aranci, aranci, cu avi li guai si chianci!" Traduzione: Arance, arance, chi ha i guai se li piange! Pertanto, un sincero augurio e un motivo di riflessione e presa di coscienza. Sereno lavoro!

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI